ancora in delivery
Traffico illimitato mensile alla massima velocità; al raggiungimento del plafond
mensile di 930 Giga (vedi condizioni economiche), la velocità di navigazione viene
ridotta a 1 Mega.
Per informazioni sui GIGA residui nel mese il cliente dovrà chiamare il 187.2 (in una fase
successiva i GIGAresidui saranno consultabili nell’area privata del sito TIM).

• gdemis ha risposto a questo messaggio

AdalbertoMazzotta Bene, già 930Gb alla velocità massima di 30 Mbps non sono poi pochi, a me da oggi si è spento il LED della parte telefonica sul router, anche accedendo da web non indica più VoLTE attivo, dici di chiamare ancora il 187? La connessione internet funziona comunque, il numero di telefono serve per chiamare il 187.2 per vedere i dati residui o chiamare l'assistenza?

come vi state trovando ne vale la pena

• gdemis ha risposto a questo messaggio

VladimiroNizzero Dipende da quale connessione arrivi e cosa offre la tua zona, da una ADSL vale la pena soprattutto se non ci sono altre tecnologie attivabili, se puoi avere una FTTC prestante, FTTH, FWA openfiber o Eolo 100 sicuramente saranno più performanti.

A sto punto la faccio anche io, almeno 3 mesi a velocità decente me lo faccio... Forse🙂
      Ma la sim é bloccata sul. Modem? Oppure potrei metterla su un altro modem? Piu che altro se non prende bene dentro casa pensavo ad uno da esterno alimentato via PoE topo questo:

https://www.senetic.it/product/RBSXTR?gclid=Cj0KCQjwk8b7BRCaARIsAARRTL4r6FMmWNAIt5QiNWVEZtrbK4o71LiolWJtulmoKOfIqggXL_iwisgaAn7REALw_wcB

vashello
        Prendi quello solo se la BTS vicino a te è "monobanda".. che con tim può anche essere. Ma se è a due bande o più prendi la SXT LTE6 è un "investimento" migliore.

Per la FWA ricaricabile non so se la sim funziona su altri router. Quelle delle della Super FWA in un cellulare non funzionano.

Si é monobanda.

vashello
          Il prodotto che hai linkato è privo di modem LTE. E' l'hardware base a cui poi aggiungi tu il modem interno che vuoi (tra quelli compatibili).
          Per me ti conviene prendere l'antenna già compresa di modem.
          Tra la versione CAT4 e CAT6 ci sono solo circa 20 euro di differenza.

Dal 27 anche l'abbonamento è passato ai 930 Giga al mese, pagando 5 euro al mese in più rispetto ai 19.90 iniziali.
          vediamo se qeusto sblocca anche Vodafone a mettere 1 Tb sulla 100Mb 😉 sperem!!
          Ah la sana competizione!!

Il modem da esterno è composto da due parti e la parte esterna viaggia via PoE, ma questo cavo quanto può essere lungo secondo voi?
          https://www.tim.it/prodotti/modem-e-chiavette/modem-outdoor-tim-super-fwa#

vashello Il modem da esterno è composto da due parti e la parte esterna viaggia via PoE, ma questo cavo quanto può essere lungo secondo voi?
            https://www.tim.it/prodotti/modem-e-chiavette/modem-outdoor-tim-super-fwa#

Si parla di POE è un normale cavo ethernet. Nella "teoria" può arrivare a 100m, nella pratica dipende dal cavo e dall'alimentatore POE.
            Con cavi sottili e/o di alluminio ricoperto in rame (CCA) ed alimentatori POE non standard (tipo i passivi a 24v) la distanza massima può calare parecchio, anche sotto i 50m.
            Se devi cambiare cavo prendilo categoria 6 (o superiore) in rame puro 100% e bello spesso (almeno un AWG23). Se va all'esterno con doppia guaina di protezione con in mezzo la retina antiroditori. E se vuoi stare più tranquillo con i fulmini nel tragitto lo puoi interrompere con una protezione antisbalzi elettrici per ethernet collegata a terra.

vashello

vashello adesso si che l'offerta è più conveniente.
            Potrebbe essere una buona alternativa al ko della fwa di open fiber

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

Lionardo L'unica nota negativa, a differenza della fwa of, è che qui la velocità è limitata a 30/3, mentre con OF si può arrivare a 100/50. Certo che così è sì più conveniente.

vashello
                Si ma l'abbonamento lo fa solo chi ha bisogno della parte voce.
                La TIM Super FWA non è per niente conveniente. Su un anno costa più della ricaricabile e hai un vincolo di 2 anni di 240 Euro... ma chi te lo fa fare ? 😂

nicos18
                  Sisi infatti il mio comune risulta in collaudo per quanto riguarda of.
                  Appena sarà aperta la vendibilità chiederò subito l attivazione della fwa l.Se malauguratamente andrà in ko causa alberi prenderò in considerazione Tim anche se già a leggere tutte le note su vincoli di attivazione ecc mi sento male.

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

Technetium per chi non ha alternative forse è l'unica soluzione 😥

Technetium Conviene soprattutto a chi vuole sfruttare TIM Unica, in quanto la versione ricaricabile è incompatibile. Io, al momento, ho un'ADSL che va quasi a 20 Mega, e a giorni vorrei passare all'FWA, ma altri giorni mi dico tra me e me che è meglio 100 volte l'ADSL (quanto a stabilità) che una FWA, considerando anche che non è che ci sia un'aumento di velocità sostanziale.

Lionardo Ma hai chiesto info precise a Infratel o OF? Perché non vorrei che ricadessi nel mio caso (cantiere FWA in collaudo, ma niente dorsale), ma qui siamo OT.

nicos18 a quanto ne so manca il pcn.
                      Non ho contattato Open fiber.Sai quale è la email per contattarli?
                      Chiudo OT scusate

nicos18 Conviene soprattutto a chi vuole sfruttare TIM Unica, in quanto la versione ricaricabile è incompatibile. Io, al momento, ho un'ADSL che va quasi a 20 Mega, e a giorni vorrei passare all'FWA, ma altri giorni mi dico tra me e me che è meglio 100 volte l'ADSL (quanto a stabilità) che una FWA, considerando anche che non è che ci sia un'aumento di velocità sostanziale.

Si ma beccarsi 240 Euro di vincolo nella prospettiva che nei prossimi 2 anni la situazione della connessione fissa migliori.. non mi pare furbo. Almeno con la ricaricabile ti vincoli "virtualmente" un anno ma con quei soldi usufruisci del servizio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile