Tizio Save0085 il mio ordine è passato ad open fiber sono in attesa della chiamata 🙂 da te sono venuti i tecnici sielte ad attivare?
Save0085 Tizio Molto bene dato poi che l’installazione da te sarà abbastanza semplice avendo roe sul proprio muro incrocia le dita x le tempistiche 🤣
Tizio Save0085 è appena andato via il tecnico che è venuto a fare il soprallugo, ha detto che è tutto ok e ora devo attendere la chiamata della squadra operativa per prendere appuntamento, ha fatto anche un paio di foto
Tizio Save0085 ti tengo aggiornato, ho ricevuto un sms con scritto che entro fine settimana mi contattano i tecnici per prendere appuntamento per l’attivazione 🙂
ErikGanzerli Ho aggiornamenti da Balzola dopo una chiacchierata con sindaco e vice sindaco. Domani dovrebbero fare i primi lavori di installazione del PCN. Contemporaneamente o pochi giorni dopo (non ricordo) sarà installata la parabola per il ponte radio su un edificio in Piazza Genovesio. Al momento il collaudo rimane in programma per Gennaio, quindi se tutto va bene manca poco.
MatteoK ErikGanzerli Curioso, sono 2 composizioni da 4 cab24, evidentemente per darsi una mossa hanno messo quelli che avevano disponibili, tanto alla fine basta che sia sufficiente a reggere tutte le UI con un tot di margine poi cab24 o sh30 poco cambia. Forse il container con la porta è più comodo per lavorarci
ErikGanzerli MatteoK Se un CAB24 regge fino a 3000 UI siamo a posto, i 3 paesi che servirà arrivano a malapena a 4800 abitanti.
Cosmopolithanks Ho scritto a Infratel per chiedere rassicurazioni circa il completamento in fibra ottica del backhauling a monte del PCN del mio paese per scongiurare la possibilità di ponti radio in assenza di rilegatura fisica. Ho ricevuto questa risposta: Secondo voi significa che il PCN è collegato alla dorsale nazionale in fibra? O questa risposta non esclude la presenza di ponte radio ? Grazie
CPietro Cosmopolithanks Risposta molto vaga, giustamente. Il backhaul è a carico di OF sia come costi che come realizzazione, quindi Infratel non credo ci metta lo zampino.