Per installazione o perchè hai problemi con la linea già attiva?
Site è oberata di lavoro e la gestione degli interventi di of è decisamente perfettibile,
questo è purtroppo lo stato attuale.

Fintanto non finiranno la parte grossa della rete con tutti i comuni in sospeso,quindi si parla di fine 2023,
sarà sempre sto caos temo....

Sergio_M per installazione ......
    comunque anche se sono oberati di lavoro non giustifica il loro operato.
    se ho un appuntamento lo rispetto al limite un giorno prima avviso il cliente.
    ho perso 3 mezze giornate di lavoro per non essere stato avvisato in tempo.
    E' una vergogna.

Su questo concordo con te,
    se leggi a ritroso io ho avuto un guasto causato dai tecnici in fase di installazione di un nuovo cavo,
    sono rimasto senza linea e il giorno dell'appuntamento ho preso ore di ferie per nulla.

Quindi danno causato da altri e perdita di tempo per me,oltre al non avere la linea.

Sotto questo aspetto che sia colpa delle agende o del portale di Of come mi disse poi il tecnico,
    fatto stà che anche Site ha delle colpe,dovrebbero banalmente obbligare i tecnici che in caso di ritardi
    nei cantieri o per guasti precedenti diano almeno la mezza giornata di preavviso,
    così i clienti non perdono tempo per nulla.

EDIT : fra l'altro sapete cosa stanno facendo con i tombini BUL?
    Qua dietro la piazza hanno grattato l'asfalto intorno a tutti i tombini,non si capisce se hanno scavato o che altro e se devo asfaltare di nuovo,anche perchè erano messi giù da mesi e in maniera discreta mi pare....

10 giorni dopo

Connesso!! Dai alla fine sono stai veloci e bravi!! Grazie a 4all e ovviamente ai tecnici che hanno cablato tutto il condominio!

boot8024l Eri andato in KO? E dopo tramite 4All sei riuscito a farti attivare? O semplicemente ti è bastato attendere e OpenFiber/Site ti ha chiamato per l'installazione?

Nick1997 diciamo che sono stato un osso duro per 4all è stata bersagliata e loro hanno avuto tanta pazienza a fare tanti solleciti poi quando ho avuto un contatto di site non gli ho dato pace....e ancora sono sotto per un altra attivazione da completare!!!
        ciao

C'è qualcuno che sa dirmi se Opernfiber per portare la fibra può "intercettare" il tubo che va dal pozzetto Telecom verso la casa ??

questo per evitare il passaggio del contatore Enel ...

allego foto .

grazie

Roberto_C C'è qualcuno che sa dirmi se Opernfiber per portare la fibra può "intercettare" il tubo che va dal pozzetto Telecom verso la casa ??

Potrebbe ma significherebbe, fare un nuovo progetto per la tua attivazione ecc. Visto che sono stati già richiesti i permessi Enel non penso che siano disposti a fare una variante del progetto.

In caso Enel non rilascerà i permessi dovranno per forza fare una variante al progetto.

Ciao a tutti, volevo condividere con voi il mio calvario.
          Io abito in via statue, fatto contratto con richiesta attivazione con pianeta fibra a luglio, dopo vari appuntamenti andati a buca, sopralluoghi vari mi dicono che bisogna fare uno scavo che attraversa la strada, perché la minitricea è sul lato opposto, per poi entrare dal contatore dell'Enel.
          Passano i mesi e dopo vari solleciti stamattina si sono presentati per fare il lavoro per poi dedurre che per servire le utenze poste dal lato opposto dovrebbero fare un attraversamento per ogni civico e che risulta essere impossibile, salvo fare degli interventi a spese mie e degli altri vicini per aggiungere un pozzetto che possa servire tutti perché sarebbe da mettere in una stradina privata
          Sinceramente sono rimasto allibito di fronte a tale richiesta, avendo sul marciapiede di fronte casa ogni tipo di tombino, Enel, Telecom ecc
          A questo punto credo che a andrò in ko e con me tutto il lato sud della via.mi chiedo a cosa sia servito fare una minitricea su un lato della strada senza poter servire le abitazioni sul lato opposto

Kastle Abiti nel gruppo di case a sinistra venendo da via Zeriolo?

• Kastle ha risposto a questo messaggio

Esatto

Nick1997 si esatto

Kastle Hai provato a sentire l'assistenza di Pianeta Fibra? Che tu sappia sei l'unico del complesso di casa ad avere richiesto la FTTH? Ci dovrebbe essere almeno un'altra persona.

• Kastle ha risposto a questo messaggio

Nick1997 che io sappia siamo in due ad aver richiesto l'attivazione, proverò a chiedere lumi a pianeta fibra,il mio rammarico nasce dal fatto che abitando a bordo strada e avendo tutti gli allacciamenti comodi non si riesca ad arrivare fino al mio contatore Enel

Kastle Purtroppo per l'impresa sarebbero molto meno costoso fare solamente uno scavo che decine di scavi per collegare le singole abitazioni, però non possono neanche costringere il singolo utente a sostenere delle spese che serviranno per collegare tutte le utenze.

L'unica cosa che puoi fare è interfacciarti con Pianeta Fibra e spiegarli la situazione.

Nick1997 infatti, proprio questo intendo, capisco abitassi a trenta metri dalla strada, ma sono a due metri dalla strada, con pozzetto Enel e Telecom davanti al cancello, contatore Enel in strada,e tubazioni libere e comode non vedo perché io o i miei vicini dobbiamo spendere di tasca propria perché non riescono ad attraversare la strada in qualche maniera, a questo punto credo che sia servita solo mezza via statue, dove c'è illuminazione pubblica, l'altra metà resterà a guardare

Kastle Per me hai trovato dei tecnici che non volevano farti l'attivazione.

Magari fissando un altro appuntamento usciranno degli altri e ti faranno l'attivazione senza alcun problema, comunque comunica a PianetaFibra magari documentando anche con delle foto la tua situazione che a loro volte gireranno ad OpenFiber magari la situazione si smuove.

Kastle Ciao. C'è anche un mio amico che deve essere attivato in via Statue con Dimensione . Gli ho appena riferito tutto e domani chiama anche lui per capire. A settembre era passato il tecnico per il sopralluogo e gli aveva riferito che cablavano tutti senza problemi.

@Kastle devi essere un martello email,messaggi ed ecc...appena hai un contatto con site...bombardi!!! 4all credo abbia fatto svariati solleciti.... in poco tempo hanno fatto scavo e cablato tutto il condominio....

10 giorni dopo

Oggi sono stato contattato da site al telefono con la quale ho avuto una piccola discussione a riguardo della mia situazione, loro insistono che per servire tutte le utenze hanno bisogno di un pozzetto di raccordo con tubazioni Telecom da fare in area privata a spese mie,io ribadisco che per raggiungere un pozzetto pubblico non devono aver bisogno di passare per una zona privata, anche perché poi non è che da quel pozzetto entrino direttamente nelle abitazioni, ma gli serve solo come raccordo alla rete pubblica
                        Dopo un po' di discussione accesa la risposta di site è stata, "se accetta questa condizione ok, altrimenti se a lei non arriverà la fibra io vivo lo stesso"
                        Ora in accordo con Matteo di pianeta fibra farò un po' di foto dei pozzetti ecc per valutare la situazione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile