vic3000 [cancellato] probabilmente e` una loro interpretazione rigorosa dei blocchi imposti dalla polizia postale per non far raggiungere (facilmente) i siti sequestrati
Ilario Emule, esiste ancora? perche non usare Torrent? Si trovano molti piu' file, si può impostare una VPN all'interno del client stesso senza doverne aprire una da PC, puoi cambiare tranquillamente le porte , e, la trovo piu affidabile e sicura. Almeno il file Pippo è effettivamente il file Pippo e non il file TRAV.... Poi ricordo che per chi aveva Fastweb ai tempi, doveva usare Adunanza
GrandPrix4 trovare dei file che non siano effettivamente quelli che cerchi ormai è abbastanza raro, poi cmq con un minimo di attenzione diventa ancora più difficile sbagliare. il bello è che con l'avvento delle varie fftc ed ftth e, soprattutto, dei relativi upload, per chi ce li ha a livelli decenti, adesso i file si scaricano anche abbastanza velocemente.
x_term [cancellato] qualsiasi modem fornito dall'operatore a meno di modifiche non permette il cambio dei server DNS. In ogni caso è OT.
Aperock Non mi sembra di aver letto com'è configurata a livello Hw la rete di @manicomitico In Fttc ho avuto lo stesso problema ed ero messo così: Timhub -》Fritz -》PC con mulo. Il Fritz era full exposed dal Timhub e il PC era ugualmente full exposed sul Fritz ma non andava. Ho risolto mettendo il Timhub 192.168.0.1 ed il Fritz (che per il Timhub era 192.168.0.2) gestiva la sottorete 192.168.1.x di cui faceva parte il pc. In questo modo avevo Id alto e Kad senza firewall..
manicomitico grazie ho letto ora tutti vs suggerimenti ed ho letto anche le divagazioni OT che, seppure non rischieste, possono comunque essere oggetto di studio per chi non mastica la materia. Proverò con il reset del fritz, con il ricontrollare, anche se l'ho fatto millemila volte, firewall di windows e del router stesso. Ci tengo comunque a precisare che prima di avere la fibra tiscali avevo fastweb e mi connettevo ad entrambi senza problemi ed in pochissimi secondi...usando le stesse modalità con le quali ho connesso il fritz che ha anche un SO nettamente superiore e facile da usare. Ultima considerazione su emule...non sono un giovincello ed emule mi è sempre rimasto nel cuore e continuo ad usarlo come fonte di ricerca per quel qualcosa di raro che non trovo sulle altre reti e spessissimo mi è sempre venuto incontro...lento, vecchio ma arriva sempre fino al traguardo.😊 P.S. mi piacerebbe a sto punto sapere se tra di voi c'è qualcuno che ancora lo usa e non ha problemi...almeno da confrontare le ns configurazioni
DaRk_ViVi Io ho Tiscali FTTH (ip dinamico, openfiber) ed eMule si connette senza problemi (sia KAD che Ed2k). (lo so che è una discussione vecchia, ma magari può servire come info ad altri)