lore20
Non credo sia una questione di sim, ma di zona, nella mia zona, con web.omnitel.it, si ottiene un ip pubblico dinamico con qualunque sim Vodafone, solo che ha poca utilità, dato che comunque le porte in ingresso sono bloccate.

Cobs951 vodafone sul mobile anche se da ip pubblico filtra tutte le porte in ingresso quindi è come non averlo. L unica soluzione è tim che da ip pubblico su richiesta oppure wind tre business che da ip pubblico con apn internet.wind sempre su richiesta

7 giorni dopo

lore20 ma tu hai fwa Vodafone ??con ip privato apn e fwa.vodafone.it dovrei sapere quale apn c'è per ip pubblico se lo sai me lo puoi dire grazie???

• lore20 ha risposto a questo messaggio

Oggi ho fatto la richiesta a Tim (FWA) che dovrebbe darlo gratuitamente.
      Per fare la richiesta ho buttato il sangue, gli operatori non sapevano di cosa stessi parlando.
      Ho dovuto provare più volte.
      Se avessi parlato della quantità di metano nell'atmosfera di Nettuno sarebbe stato più semplice.
      Adesso hanno accolto la mia richiesta, sto aspettando l'avvenuta attivazione. Vedremo

Abbagiub con apn internet.wind

Non è quello...dovrebbe essere myinternet.wind

DennisBolognani
      Niente FWA, solo una semplicissima SIM voce dentro il mio smartphone.
      L'APN che uso io è web.omnitel.ite ancora non è chiaro in base a che criteri mi viene assegnato l'ip pubblico. Potrebbe dipendere dalla mia SIM o dal numero di utenti attaccati nella zona da cui mi connetto. Non ho potuto fare molte prove in Italia (dall'estero in roaming esco sempre con IP pubblico assegnato a Vodafone Italia, dall'italia nei dintorni di Firenze uguale, sempre IP pubblico).

lore20 cmq se usi mobile.vodafone.it hai ip privato con web.omnitel.it hai pubblico??

• lore20 ha risposto a questo messaggio

DennisBolognani
          Esatto, ormai ho provato mille volte.
          Con mobile.vodafone.itip privato in classe 10.x.x.x o 100.x.x.x (a volte una a volte l'altra)
          Con web.omnitel.it ip pubblico in una delle subnet pubbliche di vodafone.

Da qualche parte ho letto che ci sarebbe altri APN ufficialmente dedicati a connessioni con IP pubblico, tipo m2m.vodafone.it. A me questi non funzionano, e penso debbano essere attivati esplicitamente da Vodafone (forse lo fanno solo per alcune tipologie di SIM).

7 giorni dopo

@Ciasco
            Ho chiamato il 1928 e il numero verde di W3 Business Direct, entrambi mi hanno detto che non si ottiene alcun IP pubblico.

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

KRZ si può solo avere sulla SIM infinito in aggiunta ad una business. Per averlo bisogna chiamare e mettere come apn myinternet.wind o qualcosa di simile

Dani25 è ciò che ho chiesto all'operatore, infinito + super giga unlimited, mi hanno detto niente ip pubblico..

KRZ riprova, il 90% di loro non sa manco cosa sia. Devono abilitartelo e poi tu cambiando apn lo ottieni.
                  Sennò prova già subito a mettere l'apn myinternet.wind, che magari è già attivo

• KRZ ha risposto a questo messaggio

Dani25 il problema è che ne ho già chiamati 3, quanti altri ne devo chiamare?

KRZ prova a mettere questo apn allora. Sennò prova a chiamare chiedendo di abilitarti questo apn, senza parlare di ip pubblico, che magari così capiscono

Dani25 la SIM ancora non la ho, prima di acquistarla vorrei avere la certezza di avere ip non nattato, altrimenti vado di LundaX (anche se costa di più)

• mark129 ha risposto a questo messaggio

ho chiamato ancora un altro operatore il quale mi ha ripetuto la stessa cosa degli altri 3: con infinito + super giga unlimited non si può avere ip non nattato tramite APN m2m myinternet.wind

@nickcorso confermi? come fanno i ragazzi di sopra ad avere l'ip non nattato?

KRZ Su questioni tecniche del genere non riesco ad aiutarti, mi spiace.

• KRZ ha messo mi piace.

KRZ sono tutti uguali quando si parla di ip pubblico l unico che lo da su richiesta e Tim il resto e nulla

• KRZ ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile