Ciasco
La questione è controversa. Credo che le sim wind con apn unico siano sim dati M2M perchè sono le uniche su cui wind fornisce il servizio di IP Pubblico. Non sono in vendita al pubblico però.

Da come ho capito l'APN unico wind3 di può richiedere solo sulla SIM solo dati con offerta Wind super giga Unlimited che si prende in abbinamento alla abbinamento alla abbinamento alla infinito

Ciasco
    Fonte ? Centro wind ?

• Ciasco ha risposto a questo messaggio

Ciasco si, però sono le uniche SIM con ip pubblico. Se tu prendi una SIM anche business con windtre non potrai avere comunque un ip pubblico

• KRZ ha risposto a questo messaggio

Technetium un ragazzo sul gruppo telegram sulle offerte 4g flat mi ha spiegato come l'ha attivata, infatti poi mi sono registrato sulla pagina wind3 business con il mio numero lundax e mi risulta questo:

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Dani25 Che guida hai utilizzato per la configurazione di Openvpn sul server VPS Linux? Grazie

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Dani25 Grazie mille! Ci provo

Technetium Riprovato ora direttamente dallo smartphone

2 mesi dopo

Ciasco come hai fatto at attivare l ip pubblico?
            io ho fatto wind business unlimited e al centralino mi avevano detto che aveva ip pubblico... invece no.
            che soluzione posso attivare?

@Ciasco come hai fatto?

• Ciasco ha risposto a questo messaggio

ilgio si attiva solo sulla sim solo dati da 10€ che si compra in abbinamento alla offerta "infinito" di wind3 business

• ilgio ha risposto a questo messaggio

Ciasco
                quindi io ho fatto una ricaricabile wind3 buiness unlimited per navigare come la foto allegata
                mi stai dicendo che devo prendere un ulteriore ricaricabile da 10 euro?

ilgio che sappia io solo sulla "super giga Unlimited" si può richiedere, ma per avere conferma dovresti parlare con gli operatori del reparto "tecnico"

ilgio si, l'IP pubblico è attivabile sull'altra SIM da 10 euro

• KRZ ha risposto a questo messaggio

Non so se l'hai già considerato ma per quanto riguarda le soluzioni con OpenVPN se non ti interessa criptare il traffico da te alla VPS puoi tranquillamente disabilitare la crittografia del traffico. Così facendo avrai latenza e velocità migliori. Ovviamente così facendo avresti quasi un semplice tunneling. Quasi perché in realtà rimarrebbe il controllo d'integrità sul traffico. Se ci tieni alla riservatezza del traffico invece puoi comunque provare ad usare un cipher più leggero, come AES-128-GCM o in caso CBC se i tuoi dispositivi non supportano l'accelerazione crittografica.
                    Comunque penso che usare OpenVPN disabilitando la crittografia del traffico sia più semplice che usare altri protocolli/software di solo tunneling, pur non essendo OpenVPN nato a quello scopo, e poi in caso di necessità puoi sempre ri-abilitare la crittografia.

io il server openvpn lho gia messo sulla mia vps, ma ora mi viene un dubbio.
                    a me servirebbe l IP pubblico esterno solo per arrivare a 3 servizi interni.
                    quindi mi chiedo se il client openvpn lo metto sul router che si collega ad internet.
                    il traffico interno tipo netflix oppure navigare normalmente.. passerebbe tutto via vpn uscendo dalla vps??
                    se cosi rallenterebbe parecchio tutto

ma non notate che ogni 4 ore wind stacca la linea per 7-8 secondi e la riattacca?? questo è una cosa pessima , facendo conferenza tutto il giorno, ogni 4 ore mi salta :_(

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

ilgio ma non notate che ogni 4 ore wind stacca la linea per 7-8 secondi e la riattacca?? questo è una cosa pessima , facendo conferenza tutto il giorno, ogni 4 ore mi salta :_(

Sempre fatto a tutti. Le sim ex3 fino a qualche mese fa rinnovavano l'ip ogni 6 ore, ora si sono allineate tutte a 4 ore. Virtuali su rete Wind3 compresi (a meno di rare eccezioni). Le 4 ore partono dal momento che ti colleghi, prima di una videoconferenza riavvia la connessione e stai tranquillo per 4 ore.

Fin che ti scollega 7-8 secondi ritieniti fortunato... Io con il vecchio modem cat4 mi scollegavo 3-4 secondi, ora con il nuovo modem cat12, mi ricollego velocemente, ma non riesco a navigare per circa 1 minuto (penso sia del tempo in più per concordare quali frequenze usare in CA con la bts).

azz... no non posso accettarlo questo... non riesco a lavorare
                      non riesco a trovare un altra connessione per lavorare da casa
                      sono tutte truffe ste 4g

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile