Io ti consiglio il Huawei b535, é un ottimo modem, non costa molto e dovrebbe soddisfare tutti i tuoi requisiti...
CONSIGLIO ROUTER 4G+
Salve ragazzi , condivido con voi la mia esperienza sperando possa essere utile a qualcuno.
Io ho il wecube della Windtre che personalmente è un buon dispositivo di CAT 7 .
Abito in un paesino dove c’è un BTS Wind 4G+ 3CA B1 - B 3 - B20
In un mese di utilizzo ho sempre avuto di media un ping a 40 .
In dwn 50 Mbps nelle ore di punta e 90 Mbps nelle ore libere
In Up 25 nelle ore di punta e 35 nelle ore libere.
Ieri finalmente mi è arrivato i B818-263 ed ho effettuato i vari test .
Il wecube nelle ore di punta 50 Mbps , il tempo di accendere il B818 ed inserire la scheda e subito leggo 130 Mbps con ping a 30 ...
Stanotte effettuo la prova con le ore libere , wecube a 80 Mbps e b818 183 Mbps , naturalmente testati diverse volte nella stessa posizione di casa.
il B818 ha lavorato sempre in doppia banda visto che non ho la possibilità di aggregare la b1 su Wind , assurda la differenza tra i 2 terminali con la stessa aggregazione.
Sono ipersoddisfatto dell’acquisto .
ma il b818 mi pare abbia problemi con la banda 1 di wind...
Kyo89 non so se è un problema oppure è stato fatto apposta... spero che al più presto sbloccano la cosa , per me non ha senso ... Magari qualcuno più esperto in questo campo ci sa dire qualcosa in più a riguardo
antonello88 grazie per aver condiviso la tua esperienza, se posso vorrei farti alcune domande:
1) il B818 lo hai dentro casa (vicino a una finestra)? Oppure fai uso di antenne esterne per potenziare il segnale?
2) quanto disti dalla BTS a cui agganci?
3) con il B818 è possibile settare manualmente la banda primaria e quelle da far aggregare? C'è una sorta di hack come sul router B535?
antonello88 no, non hanno le licenze per la banda 1 di windtre sul b818. Per sfruttare tutta la tua BTS ti serve il b715, che riesce a fare 3ca anche con windtre
Dani25 ma che tu sappia , è una cosa risolvibile oppure resterà cosi?
- Modificato
1) il router è su un comodino non distante dalla finestra , dalla finestra vedo una casa frontale piu alta della mia , quindi non è visibile a vista la bts . ( il router l’ho provato sia fuori dalla finestra sia sulla finestra e in entrambi i casi lo speedtest è risultato identico . L’ho provato addirittura con il doppio infisso chiuso , il livello del segnale è sempre al massimo. Con l’hack è possibile vedere il livello del segnale , che comunque varia di pochissimo la qualità di ricezione da fuori a dentro.
2) in linea d’aria sono a 1 km dalla bts
3) si è possibile settare la primaria a tuo piacimento come il B535
confrontato con wecube ho il pieno segnale su B818 mentre su wecube una tacca in meno
antonello88 resterà così
a me servirebbe un router che mi faccia scegliere la bts a cui collegare
Mi date un consiglio? Vorrei provare a cambiare il router base di poste mobile, girovagando in internet parlano bene di HUAWEI B628-265 oppure ZTE MF286D .
Pareri?
Alternative?
Grazie mille!!!
Mattpd Non vorrei complicarmi troppo la vita con settaggi troppo spinti
No nulla di complicato, basta saper entrare nel router, mettere apn e si naviga.. pwr "complicato" intendevo configurare altri parametri che magari richiedono un pelo di pratica in piu, tipo settaggio bande o look BTS.
Per il b818 dovrebbe essere la versione c1217 fw 11.