Simone000 Mm2003 Che scoperta ahahah, ovviamente il cabinet non c'entra nulla ma verificando quel punto anche con il sito di Flash Fiber risulta coperto quindi sono stati già fatti i lavori ed è aperta la vendibilità.
dariuccio83 Simone000 Scusa ma questa cosa mi rende perplesso. Non è economicamente vantaggioso per TIM mettere FTTH in area bianca dove tra l’altro c’è già OF con intervento pubblico. Nella foto infatti non c’è traccia del CNO TIM che di solito viene messo accanto all’armadio con il sopralzo FTTC. Quello con la scritta BUL è di Open Fiber. Trattasi al 99% di errore nel database di copertura TIM. Infatti se non erro è l’unico indirizzo coperto...
Simone000 dariuccio83 No non è assolutamente vero, tutta la strada risulta già coperta (tranne ovviamente il tratto nuovo) comunque investigando meglio ho visto che tutto è gestito da Flash fiber (allego screen di effettiva copertura) Traraltro ho trovato pure un'altra discussione di un ragazzo che abita a poche centinaia di metri da lì che ha ftth Flash Fiber https://forum.fibra.click/d/2676-tutto-pronto-anche-dentro-il-condominio-ma-ancora-non-risulto-in-copertura A questo punto mi sa che tuoi 99% forse non sono così ovvi, grazie comunque per la tua disponibilità. Ormai che ci sono ti metto altri screen dei civici adiacenti (anche se ormai è chiaro che al 99% è tutto vero nessun errore del database)
Simone000 Mm2003 Simone000 Traraltro ho trovato pure un'altra discussione di un ragazzo che abita a poche centinaia di metri da lì che ha ftth Flash Fiber https://forum.fibra.click/d/2676-tutto-pronto-anche-dentro-il-condominio-ma-ancora-non-risulto-in-copertura Se prendi il link puoi vedere un roe nella zona, penso che ormai non ci sono più dubbi sull'effettiva copertura. Peccato che non abito lì 😂
dariuccio83 Simone000 Ma allora sei in area nera/grigia! In questo caso cambia tutto. Ora sono fuori e non ho modo di approfondire, ma evidentemente l’intervento pubblico tramite OF è limitato ad alcune aree bianche all’interno del comune, magari qualche frazione isolata.
Simone000 gandalf2016 Ho provato a farlo dal sito ma non appariva la mia via nel sistema, così ho mandato una mail spero serva a qualcosa.
Simone000 dariuccio83 No ahahahha, tutta via Carnazza è interamente coperta da OF per il piano BUL (l'ho visto dal Sinfi oltre che dalle numerose foto) in più ora Flash Fiber sta coprendo queste zone, ovviamente è stato commesso un errore perché dovrebbe essere area grigia come hai ben detto. Apparte tutto spero vivamente che venga coperto anche il mio civico
Ariete_ Simone000 fai la verifica copertura con Fastweb vediamo se sono presenti con flash Fiber sul tuo comune
dariuccio83 Simone000 Ok ok, allora ai tempi delle precedenti consultazioni TIM non aveva dichiarato interesse a coprire, per poi “stranamente” cambiare idea in seguito... Se anche OF copre quei civici è un grande spreco di denaro pubblico! Ps. Ho appena verificato un indirizzo del centro di Roma coperto da FlashFiber già da anni e sul loro sito non risulta più coperto! Mentre sui siti TIM e Fastweb sì. C’è qualcosa che non va...
edofullo Vedere i CNO del BUL in posti dove non solo c'è la FTTC ma pure la FTTH mi fa sanguinare gli occhi
gandalf2016 edofullo purtroppo e pensare a chi è ancora in adsl...o vdsl con secondaria over 600 m. Mi chiedo come sia possibile una cosa simile. Lieve OT: Tim,comunque,quando vuole lavora eccome e anche bene e in tempi rapidi, eccone la dimostrazione. Ci vuole un poco di pepe e Tim parte.
CPietro gandalf2016 Tsk, 600m è da dilettanti, questa è una vera vdsl, in capoluogo di provincia in un condominio recentissimo tra l'altro...
Simone000 Ariete_ Nel mio comune penso di no, ma nella via di cui stavamo parlando che è a Tremestieri Etneo si, risulta la copertura pure dal sito Fastweb
Fedemastro Simone000 magari hanno deciso di coprire solo certe zone con presenza di condomini, visto che il roe della foto proveniva da un condomino. Ot/(ma non troppo) Giorgio Vigolo, una via di Roma, in cui ero passato e in cui, per curiosità, ho provato a fare il test di copertura di fibermap, ha l'ftth (di flashfiber presumo) solo nei condomini e le singole villette hanno 'solo' fttc. Ot/
Simone000 dariuccio83 Certo su questo non c'è dubbio, uno spreco. Soprattutto perché spostandosi di qualche centinaia di metri i cabinet Tim scompaiono e si naviga sotto i 20mb, questa forse sarebbe una reale zona bianca (visto che l'FTTC non riesce a garantire neanche la soglia minima dei 30mb è praticamente Adsl). Per Roma non so, forse adesso mostrano solo le coperture fatte di recente anche se non avrebbe senso. Ci sarà qualche mancanza nel database evidentemente