Simone000 Salve, secondo quanto riportano diversi giornali online, Tim ha dichiarato di aver cablato nel mese di agosto il mio comune (ovviamente penso solo alcune vie). C'è un modo per capire quali zone sono coperte e quali verranno coperte in futuro? Perchè sui molteplici siti tipo fibermap non sono riuscito a trovare neanche una via coperta nè tantomeno ho visto lavori in giro, grazie in anticipo
Pytony98 Simone000 Sicuro non abbia coperto in FTTC? Perchè le coperture in FTTH di TIM tolte una cinquantina di città sono tutte segrete.
Simone000 Pytony98 Non so potrebbe essere, certo che alcuni giornalisti scrivono davvero male..... C'è da dire però che di recentissimo hanno cablato in ftth la strada che collega il comune adiacente al mio. Per ora si sono fermati a 50 metri dall'inizio del comune, sarà solo una coincidenza?
dariuccio83 La campagna sui media si riferisce alla copertura FTTC. In FTTH, a parte le grandi città, ci sono pochissimi comuni ad intervento diretto (vecchi piani Infratel).
Simone000 dariuccio83 Ho appena controllato di presenza e hanno già tracciato nell'asfalto il nuovo tratto, tutto questo a Tremestieri Etneo (Ct) comune di 30.000 abitanti, sarà evidentemente uno dei pochi comuni con intervento diretto
dariuccio83 Simone000 No, dal sito BUL risulta intervento in concessione, quindi i lavori FTTH li sta facendo Open Fiber e risultano terminati. Anche a San Giovanni La Punta (sede PCN). Quindi a breve sarai attivabile con gli operatori partner di OF. Quando verrà aperta la vendita potrai verificare la copertura sul sito OF o degli operatori. Al 99% TIM non c’entra nulla. A meno che non parli di un tratto in fibra che collega la centrale agli armadi FTTC, oppure può trattarsi di un rilegamento tra centrali oppure ancora una fibra dedicata per qualche cliente business.
Simone000 dariuccio83 Sei proprio testardo XD, lavori OF gli hanno finiti già da tempo, Tiscali ha attivato la vendibilitá da dicembre 2019, ora ti allego pure la foto di fibermap della strada che hanno coperto di recentissimo.
dariuccio83 Simone000 Scusa ma questa cosa mi rende perplesso. Non è economicamente vantaggioso per TIM mettere FTTH in area bianca dove tra l’altro c’è già OF con intervento pubblico. Nella foto infatti non c’è traccia del CNO TIM che di solito viene messo accanto all’armadio con il sopralzo FTTC. Quello con la scritta BUL è di Open Fiber. Trattasi al 99% di errore nel database di copertura TIM. Infatti se non erro è l’unico indirizzo coperto...
Simone000 Pytony98 Io abito a 800m da lì, era solo per curiosità, speriamo che Tim preveda di coprire pure il mio indirizzo
roby941 Simone000 bisognerebbe vedere la mappa di copertura . Intervento pubblico o privato di Openfiber?
Simone000 Pytony98 Ma come se ho messo le foto prima, ovviamente non si vede dalla strada ma dal sito di Tim
Cosmopolithanks Semplice: Tim non ha un piano di copertura FTTH. Ha invece un piano per fare passare il rame vendendolo sotto copertura come fibra #TIMedioevo
Simone000 Cosmopolithanks Vabbè lasciamo stare perché io in tutto questo ho 17 mb perché la cabina è troppo distante.....