AlessioBagarolo andrea84pd Ho fatto richiesta ad un operatore settimana scorsa, tutto ok, ma siamo in attesa di Openfiber. Non mi aspetto la chiamata prima di Giugno o metà giugno. Per le Attivazioni su aree bianche ci vogliono anche 30 40gg per il sopralluogo. Così mi hanno detto al telefono al momento della richiesta. Ieri pomeriggio c’era movimento nel PCN. Mi sembrava furgone Sielte. Attualmente non so altro. MirkoPauro
andrea84pd Grazie! Stamattina ho sentito l’operatore “rosso” per capire meglio. Offerta attivabile e 5/6 giorni lavorativi per l’uscita del tecnico. Vi sembra plausibile come tempistica? Nel condominio dove abito non hanno ancora passato la fibra internamente, come funziona? Una volta che la passano per farla arrivare in casa mia, sarà disponibile anche per gli altri appartamenti?
MirkoPauro andrea84pd Per quanto riguarda la copertura del condominio non ti saprei dire, ti riporto la mia esperienza: ho fatto richiesta il 29/04 con dimensione, a oggi il tecnico non è ancora arrivato.
Pierre02 andrea84pd Offerta attivabile e 5/6 giorni lavorativi per l’uscita del tecnico Possibile ma non ci sperare andrea84pd Nel condominio dove abito non hanno ancora passato la fibra internamente, come funziona? Una volta che la passano per farla arrivare in casa mia, sarà disponibile anche per gli altri appartamenti Se decideranno di passare un multifibra e installare un diramatore sì, altrimenti ognuno avrà il suo monofibra dalla strada
Gell0ne Teo_Vee Io ho sentito Sky ieri, ma non possono sollecitare OpenFiber per "tempistiche".. Sono ancora in attesa.
MirkoPauro Ho fatto sollecitare, ma open fiber non risponde. È già attiva qualche linea a Vigodarzere o a Campo San Martino? ho il sospetto che il PCN sia collegato per finta.....
AlessioBagarolo Settimana scorsa stavano installando un cabinet in via Bosco, e posando fibra su palificata nella via che va verso il cavalcavia. Visti anche furgoncini Sielte sul Pcn.. Mi sa hanno aperto vendibilita’ senza aver finito tutto…. Proviamo a dargli altri 10 15 gg… ma ho paura….. Lunedì provo a sentire Sielte, sembra stiano lavorando loro per OF. AlessioBagarolo MirkoPauro
tessair93 Io settimana scorsa ho cominciato la procedura con 'Dimensione' e mi hanno detto che dovrebbe volerci un mese e mezzo circa perché arrivi il tecnico. Se le cose stanno come dite sopra, mi sa che ci vorrà ben più tempo! 😃
Gell0ne FYI: Da settimana scorsa Sielte ha attivato un nuovo PTA su cabina ENEL in via Batan ,un PTA su palo tra via Anconetta/via Bosco San Giorgio e oggi stavano passando cavi nel ROE tra via Bosco San Giorgio/via Risorgimento.
Gell0ne FYI n.2: Ho ricontattato oggi Sky che a quanto pare dovevo confermare dei dati per l'attivazione (non ho comunicazioni in merito quindi lascio il beneficio del dubbio). Ci vogliono circa 26gg per l'attivazione, ma a causa della sospensione da parte di OF per problema tecnico (nel mio civico) bisogna attendere fino a 30gg prima di poter aprire un sollecito da parte dell'operatore perchè mancava la rete. Sky mi ha prenotato una chiamata il 7 in modo da avere più informazioni ed eventualmente aprire un sollecito ma era fiduciosa che entro metà giugno sarò attivo. TO BE CONTINUED 😉
leofra95 andrea84pd semplicemente per delle scadenze hanno attivato la vendibilita su carta, ma tecnicamente i lavori non sono ancora conclusi… semo ciapai ben! Altroché 26 giorni! Forse 26 settimane