NickStrife22 Zagno32 Intanto puoi vedere qui https://fibra.click/bul-sinfi/ se è già presente la traccia di dove passeranno la fibra nel tuo comune così vedi se passa nella via di casa tua, e quello è già un buon segno. Poi puoi scrivere direttamente a infratel chiedendo la mappa più precisa della tua zona per essere sicuro che il tuo civico rientri nel piano di copertura delle abitazioni previste. Se si, sei a posto e devi solo avere pazienza e attendere scavi, posa e vendibilità e poi richiedere l'attivazione.
Mattia167 Ti avviso che molto spesso le date sul sito del BUL non sono affidabili. La maggior parte dei cantieri è in ritardo di qualche mese.
btommy24 Zagno32 Nel tuo comune è in esecuzione intervento pubblico di OF, il sito dice che i lavori sono iniziati ad inizio 2020 e dovevano terminare a metà 2020. Comunque, la prevista operatività del servizio è metà 2021. Per esperienza personale armati di tanta, tanta pazienza
Bowman "dates":{"data_prevista_avvio_lavori":"2019-10-14","data_prevista_chiusura_lavori":"2020-05-21","data_prevista_operativita":"2021-03-31"}} questo per la FTTH
Zagno32 Ho capito, ci vorrà tanta pazienza ma prima o poi arriverà, grazie mille a tutti per le risposte!
NickStrife22 Zagno32 Per essere veramente sicuro fatti dare la conferma anche da infratel, io pure ero gasato perchè dal sinfi vedevo la tratta davanti casa, per poi scoprire che non rientravo nel piano e adesso che stanno scavando sto lottando con unghie e denti tra mail a openfiber, comune e tutto il resto per farmi aggiungere.
pietroc Il tuo comune si trova più o meno nella stessa situazione del mio (Guardiagrele). Stato "cantiere aperto" dal lontano 27 ottobre 2018 ad oggi non si é visto nessun operaio / cantiere. Data prevista vendibilità primo semestre 2021 (hanno un gran senso dello humor questi di infratel).
Mattia167 pietroc Wow, peggio di me. Nel mio comune cantiere avviato a dicembre ed ancora niente lavori. Data chiusura lavori un giorno fà.
pietroc Mattia167 ho parlato con il sindaco ad aprile e mi ha detto che openfiber ancora non aveva depositato il progetto in comune. Secondo me se ne riparla nel 2023 se va bene. Per fortuna che Tim ha attivato la fttc ad aprile 🙂