- Modificato
Sono stato contattato dal servizio clienti FW dall'Albania per la conferma dell'attivazione. Oltre ad avermi detto di ricontattarli se entro domani non ricevo contratto e credenziali per la myFastPage, l'operatrice ha aggiunto, intanto che per la migrazione ci possono volere fino a 50 giorni. Io credevo meno; ero convinto che i tempi più lunghi riguardassero le attivazioni di nuove linee, non le migrazioni. Infatti, facendo una ricerca su Google, avevo trovato 20 giorni massimo per le migrazioni e fino a 60 per le nuove linee, ma tant'è... Ha aggiunto inoltre, che il fatto che io abbia inviato disdetta a Tim, potrebbe rallentare o bloccare la procedura di migrazione, in quanto ora Tim potrebbe disattivarmi la linea prima che la migrazione stessa si concluda. Mi ha chiesto di chiamare Tim e di bloccare la disdetta. Io le ho risposto dicendo che ho dovuto comunque inviare disdetta a Tim, in quanto avevo tempo fino al 30 settembre per non incorrere in penali ed altri oneri in caso di migrazioni o cessazione del rapporto contrattuale. Alla fine mi ha detto che vedrà di accellerare la pratica il più possibile.
Nella pec che ho inviato a Tim ieri, ho espilicitamente richiesto la non disattivazione della linea ed il mantenimento del numero di telefono, fino a migrazione conclusa, come da loro indicatomi nella bolletta di agosto.
Chiamo comunque il 187 per sapere se hanno preso visione della pec, e se effettivamente mi manterranno la linea fino a migrazione conclusa? Non vorrei però che chimando, qualche operatore del 187 mi mandi tutto in tilt...
Allego copia della pec inviata a Tim:
Devo integrarla specificando il nome del nuovo operatore, cioè Fastweb e che ci vorrano fino a 50 giorni per completare la migrazione?
Edit: In effetti, sul sito FW è esplicitamente consigliato di attendere il completamento della migrazione prima di disdire col vecchio operatore, per non rischiare di rimanere senza linea.