Problemi nuovo decoder Sky Q B
- Modificato
edofullo trasmettere tutto via IP sulla rete che c'è già piuttosto
Io riuscivo a sfruttare la mia rete e avere i decoder connessi alla 2.4 GHz (secondo sky non erano nemmeno connessi), fino a che non hanno aggiornato alla Q120-130 che ha solo che problemi di stabilità tra booster e 5GHz che fa solo che interferenze per nulla
pincopallino se vedo un router Zyxel della Windtre a casa del cliente mi viene da piangere, così come TV Samsung anni 2016-17)
Perchè ti viene da piangere?
dariuccio83 Come facevi?
Ho disattivato la 5GHz dal menu "segreto" e poi nelle impostazioni di rete collegavo il mini al Wi-FI del modem e il platinum al Wi-Fi ad un modem che fa solo da access point che è in cascata al principale.
Funzionava fino a che hanno fatto l'aggiornamento adesso restano connessi per massimo un minuto poi uno dei due si disconnette. Ho ancora una segnalazione aperta nella speranza che sia un bug e non una cosa voluta. Ma dubito visto che secondo loro i decoder non erano mai connessi ne a internet ne tra di loro ed anche i tecnici mi dicevano che hanno avuto problemi con i mini.
- Modificato
GiandomenicoSforza Boh, il mio la ha (però è nuovo)
Ho messo pure la foto sopra, non ne ho idea.
GiandomenicoSforza con wps
Disattiva il WPS, è insicuro.
GiandomenicoSforza Come già suggerito evita di collegarlo tramite WPS e connettilo tramite ricerca rete.
Nel caso non trovasse ancora la rete a 5ghz prova a cambiare canale sul router.
Fatto ricerca rete.. le.ha trovate tutte e due 2.4 e 5... Ma.la 5 nonostante il router sia nella stessa stanza a pochi passi a volte dice internet non disponibile su sky q... Son ritornato alla 2.4
centouno nonostantw questo.. ho fatto una ricerca per la 5 ghz ho lasciato canali automatici.. ne stanno solo altri 2 nel condominio.. lo aky q black perde di connessione
GiandomenicoSforza Ciao, dev'esserci stato qualche aggiornamento, la 5Ghz sul Black non riesce più ad agganciarsi sulla banda da 80mhz, si limita alla 40mhz (300/300) e spesso va da solo sulla 2.4 perdendo spesso il segnale anche se a 2 metri dall'AP.
Ma quindi son l'unico a cui con la 5Ghz si freeza completamente è c'è da resettarlo via hardware?
Mi sa che il mio Mikrotik non gli piace, dovrei provare con un altro AP.
io ho sky q platinum da 3 anni, ogni tanto si impalla ma tipo una volta ogni 2 mesi, per il resto va benissimo, collegato in lan in una powerline
A qualcuno capita che, all'accensione, l'immagine e l'audio abbiano rumore e bisogna spegnere e riaccendere per risolvere?
bisim No, ancora non mi è capitata questa sfiga.
Ma: con la gui ansuel 9.6.43 il modem diventava lentissimo a caricare le schede dopo che avevo cliccato nella sezione "analizza wifi" con il decoder collegato.
Il decoder non si connette alla rete 5G domestica e non la vede nemmeno, ma se disattivo la 5g del decoder non si connette più neanche alla 2.4g (hanno stesso ssid, ma ho provato anche a lasciare l'AP solo in 5g).
Una volta (28 dicembre) si è impallato in fase di spegnimento e ho dovuto fare un hard reset perchè non rispondeva più.
- Modificato
Una domanda da ignorante, con sky q fibra quando voglio VEDERE un contenuto on demand tipo una serie, deve per forza partire il download e posso guardarlo dopo qualche minuto? E a volte mi devo beccare pure la pubblicità sia all'inizio che durante??? Ma ho uno sky q cinese o é proprio così??
Con now tv clicco e guardo...
Sono al primo giorno di sky q e già voglio darlo indietro
Inoltre poi scopro che sky go plus (a parte tutti i limiti noti) non è nemmeno sincronizzato con sky q, é come un account a parte, a meno di avere il platinum (che mmm*rda)
E