edofullo Ora, non so se sia davvero il WiFi o solo una coincidenza ma se fosse davvero un problema di WiFi che fa bloccare completamente un sistema operativo da rendere neccario un reset hardware c'è da mettersi le mani nei capelli, chiamare l'ingegnere che l'ha progettato e prenderlo a sculacciate.
Fosse solo per questo. Tutto l'IT di Sky (sia Italia che UK) andrebbe preso a randellate da Rogoredo fino al Duomo e infilzati uno a uno sulle guglie, giusto per rendere l'idea di quanto siano capre. Se avessi avuto anche tu Sky Q a fine 2018 sapresti di cosa parlo, quando hanno avuto l'indecenza di rilasciare un aggiornamento firmware (senza testarlo!) che impallava giornalmente tutti gli Sky Q Mini. O a Natale 2019 quando hanno inviato una beta a tutti i decoder (non solo ai beta tester) per poi fare rollback due giorni dopo. Per non parlare di funzioni utili ma non documentate di cui l'assistenza non sa nulla e ti prendono per pazzo (es. Visione canali DTT su posizioni SAT). Ho lavorato a contatto con diversi reparti IT in varie aziende e ho visto di tutto, ma mai a questi livelli... Speriamo che con Sky Wifi abbiano migliorato un po' i processi e abbiano assunto persone più capaci ma ne dubito, o pesce fète da a'capa (detto napoletano)...
edofullo Nessun codice errore, niente di nulla.
Benvenuto nel mondo Sky!
edofullo A me trova e si connette senza problemi alla 5G, dopo una decina di minuti succede il patatrac
Non sapevo che Sky Q Black potesse andare sulla 5 GHz, devo controllare su quello di mio nonno. Su Sky Q Platinum la 5 GHz è riservata per comunicare mesh con i Mini. Non vorrei fosse quello il problema.
edofullo Firmware 15.00L, dovrebbe essere l'ultimo.
L'ultimo è Q120.xxx, dovrebbe essere quello.
QRDG Il bello è che è pure HUMAX, che è un ottimo marchio in questo campo.
Sì ma è progettato totalmente da Sky e le specifiche sono molto stringenti.
edofullo Mi son ricordato che stamattina ho disattivato anche lo spegnimento automatico, non vorrei il problema fosse quello.
Molto probabile. Molti utenti continuano ad avere problemi con quello (vedi su digital-forum.it) nonostante l'aggiornamento e hanno dovuto metterlo su manuale disattivando il deep sleep notturno (led rosso). Anche qui a chi sì e a chi no, anche su modelli identici, mah (sempre Welcome to Sky).
Technetium Esistono entrambe le soluzioni (con e senza parabola).. in ogni caso la richiesta parte sempre dalla connessione ad internet. Cambia poi il percorso di download.
Ti riferisci ai contenuti "push" ovvero la vecchia sezione "Scelti per te" del MySky. Si tratta di una selezione di contenuti scelti da Sky (incluso Primissime, le anteprime per i clienti +3) che il decoder registra la mattina presto (di solito alle 6.00) da un canale nascosto via sat. Per vederli tutti insieme su Sky Q basta staccarlo dalla rete e andare sulla home. Tutto il resto del catalogo va scaricato via internet. L'abilitazione dell'On Demand è una option sulla smart card e quest'ultima riceve gli aggiornamenti via sat (o canale dedicato in caso di offerta via Fibra).
albom Pensa che il mio installatore (molto bravo peraltro) è ancora convinto che il 4K passi da internet...
Il GP è in diretta ed è sicuramente via sat. Su On Demand dipende, alcuni contenuti più richiesti vengono registrati in modalità push sempre da satellite (per intenderci, quando trovi già scritto Disponibile prima di avviare il download), altri li scarica da internet...
Bowman spegnimento manuale: in realtà vuol dire che va solo in stand-by e non in una specie di "sospensione" che al risveglio mi ha dato problemi con l'indirizzo IP
Io ho messo tutti IP statici e se salta la connessione (per poco tempo) non ho problemi, almeno se sto guardando un canale sat o un contenuto già scaricato.
[cancellato] Il 3:2 pulldown ce l'hai solo per l'uscita interlacciata ai 1080i60, onestamente nel 2020 non si può guardare, dai...
E se vi dicessi che tutti i contenuti Sky (tranne quei pochissimi in 4K) sono ancora trasmessi a 1080i ?
QRDG Oppure come quei siti che qualche volta anche mettendo le credenziali giuste ti dicono che sono sbagliate, e poi dopo 2/3 ore "magicamente è tutto ok".
Questo succede quando cade il gatekeeper o altri sistemi in back end, o non li raggiungi, ma rimane in piedi il front end web. /OT