edofullo giuse-peppe Hai il Black o il Platinum? Ho il black giuse-peppe La configurazione di Sky Q mi ha fatto esaurire. Se lo connettevo in wifi, la Vodafone Station impazziva; ho dovuto usare il cavo. Ora, io ho un MikroTik e posso capire che non ci sia molta gente che abbia dei MikroTik in casa ma: Non puoi fare bloccare tutto costringendomi a un reset fisico perchè il WiFi da problemi. Al massimo droppi la connessione con un bel messaggio di errore "WiFi non disponibile", se un errore nel WiFi riesce a causare un kernel panic siamo messi bene, Il WiFi 802.11ac è standard dal 2013, ne hanno avuto di tempo Se non funziona nemmeno con la VS allora non capisco come facciano a venderlo, la VS la ha un sacco di gente
V4N0 Quando avevo ancora il MySky usavo un piccolo "routerino" da viaggio in client mode per connetterlo al WiFi, si alimentava direttamente da una porta usb del decoder. Qualcosa tipo questa potrebbe andar bene, è AC ma non ti so dire quanto realmente sia performante...
edofullo V4N0 No ma va il mio obiettivo alla fine è portare un cavo, non dovrebbe essere una cosa impossibile ma richiede del tempo che in questi giorni non ho. Peraltro con il 2.4 funziona la mia era una riflessione sul fatto che nel 2020 ci sono ancora dispositivi che non hanno o danno problemi con la 5G Alla fine 2.4 o 5G per Sky all'atto pratico cambia poco.
giuse-peppe edofullo Mi pare strano che tu riesca a forzare il collegamento in 5GHz. Forse sarà un'opzione introdotta successivamente. A me il decoder si connette standard in 2,4 GHz, i 5 sono riservati per la connessione col mini ( che ho comunque disabilitato perchè ho collegato tutto via "cavo").
FilippoLunardi Confermo che ho esperienza con tre impianti (uno con il black e due platinum) e con connessione con cavo sul decoder principale non ho mai avuto alcun tipo di problema, al massimo se non ci arrivi con il cavo direttamente portalo con un net extender oppure prendendo il connettore Wi-Fi di Sky.
edofullo giuse-peppe Mi pare strano che tu riesca a forzare il collegamento in 5GHz Boh, la rete me la trova e si collega normalmente. Forse è una nuova release hardware del decoder, per esempio i tasti che si vedono qui non ci sono e il simbolo sky è a destra. L'unico tasto fisico che c'è è il reset, che è dietro.
x_term QRDG Non fanno il passaggio a gennaio? https://www.eurosat-online.it/tivusat-passa-al-dvb-s2-almeno-250-000-decoder-sd-vanno-sostituiti/ Il famoso passaggio consiste nello spegnere i canali SD in MPEG2. Passa tutto in MPEG4, tra l'altro Sky spegnerà i suoi cielo e tv8 in SD già a dicembre. Chi ha un decoder dell'anteguerra dovrà cambiarlo, ma se è HD nessun problema.
QRDG edofullo Sullo Sky Q black è possibile usare la 5ghz, cosa che non succede con il platiunum, poiché è occupata per i mini. Invece lo Sky Q black non avendo la possibilità di attaccare i mini, la lascia usare per il collegamento.
dariuccio83 edofullo Quello nella foto in alto è un Platinum. QRDG Hanno tolto il Powerline quando hanno introdotto il Platinum con alimentatore esterno più potente. QRDG Un semplice extender che non funziona con reti diverse da SKYxxxxx. binco Come facevi?
giuse-peppe QRDG Invece lo Sky Q black non avendo la possibilità di attaccare i mini, la lascia usare per il collegamento. Ah ecco, ora è chiaro.
edofullo QRDG Ottimo pago meno e avrei anche più features se funzionassero. Pensavo i mini funzionassero via Powerline, comunque nel 2020 non avere la 5G è scandaloso, gli unici giustificati sono i micrcontrollori ESP o simili.
GiandomenicoSforza QRDG perchè il mio sky q black non vede la 5ghz ma con wps vede solo 2.4 e la prende
giuse-peppe edofullo Pensavo i mini funzionassero via Powerline Magari funzionassero via powerline. Da quel che ho letto solo i primi lo facevano, poi è stato bloccato via software.
QRDG edofullo Pensavo i mini funzionassero via Powerline Nope, il sistema powerline serviva, a controllare che fossero sulla stessa rete elettrica, in modo che non si condividesse l'abbonamento con vicini/amici. Poi l'hanno tolto, poiché chi ha una casa molto grande soffriva di problemi,
edofullo QRDG Ma scusa ma non poteva trasmettere tutto via IP sulla rete che c'è già piuttosto di crearne una nuova e fottere la 5G? PS: con la LineageOS 17 il vecchio sul vecchio raspberrino va Sky Go 😆😆😆 però poverino non ce la fa a fare il decoding via software ed i filmati sono un po' lagganti
[cancellato] edofullo Ma scusa ma non poteva trasmettere tutto via IP sulla rete che c'è già piuttosto di crearne una nuova e fottere la 5G? Probabilmente temono problemi di prestazioni se il traffico si mischia con quello dell'utente, specialmente con gli AP meno performanti e con "livelli" MIMO più bassi. Per farlo a prova di utonto si riservano un collegamento.
binco edofullo trasmettere tutto via IP sulla rete che c'è già piuttosto Io riuscivo a sfruttare la mia rete e avere i decoder connessi alla 2.4 GHz (secondo sky non erano nemmeno connessi), fino a che non hanno aggiornato alla Q120-130 che ha solo che problemi di stabilità tra booster e 5GHz che fa solo che interferenze per nulla
Arnoldt3 pincopallino se vedo un router Zyxel della Windtre a casa del cliente mi viene da piangere, così come TV Samsung anni 2016-17) Perchè ti viene da piangere?
binco dariuccio83 Come facevi? Ho disattivato la 5GHz dal menu "segreto" e poi nelle impostazioni di rete collegavo il mini al Wi-FI del modem e il platinum al Wi-Fi ad un modem che fa solo da access point che è in cascata al principale. Funzionava fino a che hanno fatto l'aggiornamento adesso restano connessi per massimo un minuto poi uno dei due si disconnette. Ho ancora una segnalazione aperta nella speranza che sia un bug e non una cosa voluta. Ma dubito visto che secondo loro i decoder non erano mai connessi ne a internet ne tra di loro 😂 ed anche i tecnici mi dicevano che hanno avuto problemi con i mini.
edofullo GiandomenicoSforza Boh, il mio la ha (però è nuovo) Ho messo pure la foto sopra, non ne ho idea. GiandomenicoSforza con wps Disattiva il WPS, è insicuro.
centouno GiandomenicoSforza Come già suggerito evita di collegarlo tramite WPS e connettilo tramite ricerca rete. Nel caso non trovasse ancora la rete a 5ghz prova a cambiare canale sul router.