- Modificato
Salve, vorrei utilizzare OBS per lo stream video e giocare online contemporaneamente.
In questo momento utilizzo una risoluzione di 1600x900 60p a 4200 kbps di bitrate, ma la qualità non è ottima e vorrei riuscire a migliorarla, e la connessione in questo caso è l'ostacolo principale.
Modem: FASTGate
Velocità segnalata dal modem: 42 Mb/s - 6 Mb/s
Velocità reale in WiFi: 38 Mb/s - 4.8 Mb/s
Per aumentare la velocità in upload sono costretto ad attivare la modalità "Boost" sul dispositivo, che porta la velocità a 40 Mb/s - 5.8 Mb/s
(il boost può durare massimo 4 ore, ma ho trovato un modo, senza alcune mod, per impostarlo per anni e mantiene lo stato anche se si riavvia il modem, se siete interessati potrei scrivere un mini-tutorial)
Avendo portato quindi l'upload a 5.8 Mb/s e togliendo i 4.2 Mb/s utilizzati per lo stream, rimangono a disposizione circa 1.6 Mb/s di upload. Nonostante tutto, però, incontro spesso microlag in gioco, anche se non si tratta di perdita di pacchetti (leggendo dalle statistiche in gioco).
Esiste un modo, qualche impostazione, che magari posso cambiare direttamente da windows, per evitare che si creino questi problemi di microlag? Vorrei portare anche il bitrate leggermente più alto (4500) ma per ora porta solo a più problemi di lag.
Grazie.
P.S.: Non posso attaccare un cavo LAN, WiFi ac (5GHz) con 650Mb/s di banda. Adattatore: Intel(R) Wireless-AC 9260 160MHz
P.P.S.: Questo è lo speed test durante un test di streaming con OBS, dove OBS arriva a 0kbps di bitrate durante l'upload. Ping molto più alto rispetto al solito
Inoltre le impostazioni di ottimizzazione della rete sono attive: