roby941 Anche a voi il sito è molto lento sia ad entrare nelle discussioni, aggiornarle o inserire nuove risposte?
matteocontrini Da rete TIM sì, stesso problema, ma vedo che scrivi da EOLO. Sto provando a capire da giorni ma lato server sembra tutto ok. Qualcun altro ha problemi?
roby941 matteocontrini inoltre su android con firefox, quando entro nel forum (non so se è un problema di cache) non carica la versione aggiornata ma devi ricaricare la pagina.
rieges matteocontrini Ogni tanto quando spunta in banner "Mostra X discussioni aggiornate" lo premo e la rotellina di caricamento del banner rimane li per una decina di secondi senza caricare le nuove discussioni. Ricaricare la pagina non risolve il problema, aprirne una nuova si. Da rete fissa Fastweb.
gandalf2016 matteocontrini ti piace vincere facile... Vodafone ha messo collegamento diretto dedicato con Cloudflare a Milano e Roma da 2 mesi ormai
ag23900 gandalf2016 Giusto, ecco perché ogni volta che vedo gente che si lamenta io non ho problemi ahah
roby941 Adesso il problema sembra essersi risolto, ma ci sono momenti che non riesco a rispondere alle discussioni.
matteocontrini Non so se è un problema con Cloudflare però. Io da Wireshark vedo handshake e invio richiesta veloci, poi vuoto di 15 secondi e poi la risposta. (I 15 secondi sembrano "fissi".) Nei log nginx la richiesta sembra effettivamente impiegare 15 secondi di elaborazione (upstream time), ma credo sia comunque possibile che la ragione sia il client lento ad accettare i byte di risposta. Altrimenti c'è qualcosa che non va lato server
matteocontrini Ok il mistero si infittisce. Mi sembra di vedere che le richieste POST sono sempre veloci mentre quelle GET lente 🤔 EDIT: l'invio di questo messaggio ha impiegato 15+ secondi ma nei log nginx risultano 0,87 secondi. Mmmm. EDIT2: ora da smartphone su Wi-Fi il forum si carica veloce. Su desktop (Ethernet) lento
Giov_lzr A me va tutto liscio sul forum, l'unico vero problema di questo periodo che riscontro è chrome su android, sta diventando inutilizzabile
Karakurt Anch'io ho problemi di lentezza ad accedere al forum, TIM sia come linea fissa che mobile. Edge Chromium.
Karakurt rieges Vero, succede anche questo. Però devo dire che da stamattina non ho più problemi, sembra andare tutto bene.