renzom per chiudere secondo me visti i lavori fatti circa un mese fa nella zona pcn la dorsale passerà per il corrugato TIM che va fino a Villafranca PD al pcn shelter li presente - non penso per via aerea
[cancellato] renzom Lo abbiamo già detto N volte, il piano BUL prevedeva la realizzazione di una rete passiva in fibra ottica, a disposizione degli ISP che volessero collocare i propri dispositivi in centrale per accenderla. Il fatto che il primo operatore a farlo sia sempre OF per certi aspetti è quasi una "concorrenza sleale" verso i più piccoli, anche se ripagata dalla disponibilità di servizi di trasporto attivo (quando non schiantano i PCN a caso per giorni 🙄) a costo molto inferiore rispetto ad una infrastruttura proprietaria.
massimo_vp Credo di avere buone notizie per Campodoro e @renzom : sulla provinciale tra Villafranca e Campodoro stanno lavorando con la tecnica no-dig e mettono dei tombini OpenFiber. È in arrivo il backhaul !!
renzom Ciao, me ne ero accorto venerdì sera della presenza dello scavatore no-dig e sabato pomeriggio mi sono fermato per fare foto: stasera ripasso cmq sono stati celeri: ho scritto a OF dopo l'epifania rispondendomi il 13/02 - evidentemente rispondono quando i lavori sono prossimi ad iniziare
renzom il tratto di strada adiacente è un rettifilo dove corrono a buona velocità, bisogna fare attenzione e cmq i pozzetti rompi-tratta in modalità no-dig sono molto distanziati stasera sono ripassato e sono a metà della tratta pensavo che utilizzassero la condotta telecom esistente fra i due comuni; meglio cosi
renzom Psycorouge ciao, penso che a ridosso di Pasqua sia disponibile la vendibilita" effettiva, a meno che non ci siano altre problematiche
renzom Psycorouge ieri sera sono passato e per dove erano parcheggiati lo scavatorino e il no-digger (circa 250mt dal pcn shelter di Villafranca PD) direi che per domani sera il corrugato è completamente interrato piove non piove possono tranquillamente finire l'opera😀😛
renzom Passato stasera, escavatore e nodigger parcheggiati a ridosso del campo sportivo di Villafranca. Pcn di zona al altro lato, quasi fatto l "interramento, sperem in ben dai
renzom Psycorouge il collaudo è stato effettuato lo scorso novembre, manca solo la rilegatura del pcn
renzom Secondo me lo step successivo è sparare dentro il cavo fibra ottica, il resto della struttura dovrebbe essere a posto
renzom Ieri sera sono passato di nuovo; i mezzi di scavo erano parcheggiati davanti al pcn di Villafranca avevano lavato il parcheggio - evidentemente hanno fatto una linea nuova per Campodoro senza utilizzare i sottoservizi locali