MrMark_ renzom Ciao, pozzetto difronte il PCN. Deduco che i due cavi "grossi" siano della primaria, invece il cavetto più piccolo sia la vera e propria dorsale OF.
renzom MrMark_ Deduco che i due cavi "grossi" siano della primaria, invece il cavetto più piccolo sia la vera e propria dorsale OF. curiosità: ma dorsale e primaria non dovrebbero esser la stessa cosa? cioè le fibre che arrivano al pcn mentre la secondaria quella che va agli armadi e da lì ai roe/muffole
renzom AK ok grazie io sono passato alle 2100 di stasera in ricognizione, ovviamente non c era nessuno e non poteva esser diversamente. Alle 1730 stavano lavorando nei tombini un po' dopo la casearia più verso torrerossa.
MrMark_ renzom dorsale = fibra che arriva da openfiber che “alimenta” l’olt primaria = fibra che va dagli olt agli armadi secondaria = fibra che va dagli armadi ai pte 👍🏻
renzom MrMark_ mille grazie della precisazione ieri sera in occasione della mia ricognizione notavo che era stato rimosso il cartello di infrasturizzazione (la prima volta l'avevo notato il 28 luglio 2021) - a meno che qualcuno l'abbia "grattato" presumo che oramai tutto sia compiuto
renzom ieri, nella mia consueta ricognizione serale, notavo che avevano rimosso tutte la masserizie afferenti ai lavori BUL quindi è proprio finita finita 😧😩😭😰😢 ma mi viene qualche lagrimuccia; ci andavo ogni sera per carpire impercettibili spostamenti delle bobine bobinoni pozzetti cavi etc se andavano avanti o meno
renzom [cancellato] ieri sera sono passato alle 2100 - mi pare sia tutto spento; ne rumori ne lucine (se visibili) cmq siamo in agosto, inutile pretendere, sono stati bravi così
renzom [cancellato] ieri consueta verifica serale: si sentono le ventole girare con relativo ricambio d'aria dalle feritoie non se l'apparato è funzionante ma fra qualche giorno viene rilasciato l'elenco dei comuni coperti e si vedrà🙃😀
massimo_vp renzom quindi hanno collaudato il comune 👍 Ho visto anche che hanno aggiunto dei civici che prima erano non coperti (almeno uno di un amico)
renzom questo non lo so; però per esempio relativamente al Comune di Grantorto - che devono ancora iniziare i lavori o sono li per farlo - è già designato dove cade il pcn nella dashboard cantieri al momento è ancora nella lista di quelli in collaudo spettem e sperem 🤣
renzom mercoledì scorso verso le 15.00 sono usciti a Bevadoro a fare un "carotaggio" di circa 30cm x 10cm in Via Barchessa: c'era un camietto con due operatori che non riuscivano a far partire il gruppo elettrogeno per far funzionare il martello pneumatico (hanno tribulato un pezzo) c'era la vettura tecnica della ditta incaricata a fare i lavori e 4/5 persone tutte agitate che andavano su e giu x la via tutte al cell una volta fatto il buco lo hanno richiuso con del ghiaino che ora è sparso per la strada e sono andate via - il tutto è durato max 10 minuti mahhh
massimo_vp renzom Ciao Renzo, io ho una brutta sensazione su Campodoro. Mi spiego: Piazzola è terminata, PCN in esecuzione, entrambi i dati dal sito BUL, risultato comune vendibile, ma non rilegato. Grisignano è terminato, PCN in esecuzione, risultato, anch'esso comune vendibile, ma non rilegato. Campodoro in collaudo, PCN in esecuzione, che succede quando diventa terminato?
renzom massimo_vp Ciao a te ho visto che a Grisignano hanno montato delle scatole - presumo siano quelle dei contatori - nel palo Enel limitrofo al mini-pcn a Campodoro le ventole del pcn sono funzionanti; poi il senso di farle girare se non è rilegato,,, attendiamo con pazienza
massimo_vp Ieri ho visto una squadra che posava un tubone nella zona del mini PCN. Lì vicino c'è anche un tombino OpenFiber. Il piccolo cantiere era presente anche stamattina.