renzom ieri, nella mia consueta ricognizione serale, notavo che avevano rimosso tutte la masserizie afferenti ai lavori BUL quindi è proprio finita finita 😧😩😭😰😢 ma mi viene qualche lagrimuccia; ci andavo ogni sera per carpire impercettibili spostamenti delle bobine bobinoni pozzetti cavi etc se andavano avanti o meno
renzom [cancellato] ieri sera sono passato alle 2100 - mi pare sia tutto spento; ne rumori ne lucine (se visibili) cmq siamo in agosto, inutile pretendere, sono stati bravi così
renzom [cancellato] ieri consueta verifica serale: si sentono le ventole girare con relativo ricambio d'aria dalle feritoie non se l'apparato è funzionante ma fra qualche giorno viene rilasciato l'elenco dei comuni coperti e si vedrà🙃😀
massimo_vp renzom quindi hanno collaudato il comune 👍 Ho visto anche che hanno aggiunto dei civici che prima erano non coperti (almeno uno di un amico)
renzom questo non lo so; però per esempio relativamente al Comune di Grantorto - che devono ancora iniziare i lavori o sono li per farlo - è già designato dove cade il pcn nella dashboard cantieri al momento è ancora nella lista di quelli in collaudo spettem e sperem 🤣
renzom mercoledì scorso verso le 15.00 sono usciti a Bevadoro a fare un "carotaggio" di circa 30cm x 10cm in Via Barchessa: c'era un camietto con due operatori che non riuscivano a far partire il gruppo elettrogeno per far funzionare il martello pneumatico (hanno tribulato un pezzo) c'era la vettura tecnica della ditta incaricata a fare i lavori e 4/5 persone tutte agitate che andavano su e giu x la via tutte al cell una volta fatto il buco lo hanno richiuso con del ghiaino che ora è sparso per la strada e sono andate via - il tutto è durato max 10 minuti mahhh
massimo_vp renzom Ciao Renzo, io ho una brutta sensazione su Campodoro. Mi spiego: Piazzola è terminata, PCN in esecuzione, entrambi i dati dal sito BUL, risultato comune vendibile, ma non rilegato. Grisignano è terminato, PCN in esecuzione, risultato, anch'esso comune vendibile, ma non rilegato. Campodoro in collaudo, PCN in esecuzione, che succede quando diventa terminato?
renzom massimo_vp Ciao a te ho visto che a Grisignano hanno montato delle scatole - presumo siano quelle dei contatori - nel palo Enel limitrofo al mini-pcn a Campodoro le ventole del pcn sono funzionanti; poi il senso di farle girare se non è rilegato,,, attendiamo con pazienza
massimo_vp Ieri ho visto una squadra che posava un tubone nella zona del mini PCN. Lì vicino c'è anche un tombino OpenFiber. Il piccolo cantiere era presente anche stamattina.
renzom massimo_vp eh si hai ragione; trattasi di tombino OF contrariamente da tutti gli altri targati BUL - non me ne ero accorto speriamo sia un buon segno 😃🙃
renzom massimo_vp hanno piazzato un pozzetto FIBERCOP a meno di 1mt da quello OPENFIBER all'angolo di via palazzon nella buca si intravedono 6 corrugati azzurri di varie misure i cantieri sono ancora aperti - io ero passato ieri sera e purtroppo non avevo il cell dietro presumo che i lavori siano afferenti a collegare il PCN alla rete nazionale - altre logiche non le comprendo
renzom massimo_vp praticamente in pochi metri di distanza ci sono i tombini di 3 soggetti differenti BUL OF e infine FIBERCOP
massimo_vp renzom ora stanno scavando anche all'angolo con via Palazzon dove c'è un cabinet della Tim. Oggi son più a Campodoro che a casa mia 🤣