- Dimensione
DomenicoCataldo entro fine 2020 dovrebbe essere operativo il tuo comune in FTTH su rete OF, io aspetterei
Per verificare TIM apri tuo topic
DomenicoCataldo entro fine 2020 dovrebbe essere operativo il tuo comune in FTTH su rete OF, io aspetterei
Per verificare TIM apri tuo topic
giusgius scusate non sapevo come fare, per dirla alla Sgarbi sono una capra in questo sito ahahahah ahahahah! Comunque grazie tante
giusgius Lo trovi poco chiaro? Dove possiamo migliorare?
Secondo me dovreste scrivere chiaramente quali sono i costi delle opzioni tipo ip statico, assistenza priority e telefonia. Per il piano voip senza limiti ad esempio c'è scritto solo "a partire da 2 euro al mese" ... ma se è un piano senza limiti come fa ad essere "a partire da" ?
giusgius una domanda, avete preso in considerazione di dare un pacchetto Modem/Router + Repeater della FritzBox per chi ha abitazioni grandi/ville.
La possibilità di creare una rete Mesh con router performanti lo stanno facendo sia SKY che TIM.
Se lo fate .....io per esempio sono il primo ad acquistare tale pacchetto (però...magari con l'ultimo modello del Fritz) anche sborsando 3/4 € in più come fanno i vostri concorrenti. Diciamo che fino a 33/34 € al mese sarei disposti a spenderli per avere un sistema performante .
E poi si sa qualcosa sui FRITZ!Box 5550 e 5530 per fibra , che sarebbero l'accoppiata perfetta per la vostra fibra.
Attendo.....
maxevy di solito chi abita in villa ci capisce di queste cose, intendo hanno un minimo di competenza in più proprio per la difficoltà di ricezione /ot
Supreme69 infatti, ho appena finito di cablare casa con cavi Ethernet , dovrei comprare i repeater della Fritz, ma visto che danno il modem in comodato d'uso sarebbe ideale inserire anche 1/2 repeater magari con sovrapprezzo. Sarebbe il top, meno sbatti e assistenza da parte loro in toto.
In questo modo fidelizzerebbero ulteriormente una parte della clientela, che oltre tutto sarebbe quella disposta anche a spendere qualcosa in più.......Però con prodotti adeguati e di primo livello
maxevy ma tipo andare di tiscali con 7590 e poi ti compri i repeater?
maxevy Sì, stiamo lavorando a delle ipotesi per fare un pacchetto che comprenda anche la possibilità di prendere repeater. Li stiamo testando sul campo e stiamo valutando commercialmente come proporli, inserendo i 1200 e/o 2400. Vogliamo trovare la giusta quadra tra costo e performance.
Poi il cliente sceglie se acquistarli o averli in comodato (o prenderli su Amazon & co).
Il 7590 rimarrà comunque un "optional" a 4€/mese in più (è già disponibile), visto il costo molto più alto che ha anche per noi e la scarsa differenza percepita dal cliente finale se non smanettone.
Sul 7530 sicuramente arriverà un firmware risolutivo per il discorso della velocità massima, cosa che comunque vi assicuro non nota praticamente nessuno, siamo noi che siamo fissati
Per i 5550 e 5530, considera che la porta SFP attualmente non sarebbe utilizzabile perché OF obbliga l'uso del proprio ONT come parte di propria competenza per analisi della linea su Open Stream, quindi le porte SFP sarebbero inutili.
Per la parte WiFi 6 vedremo che prezzi spareranno. Sono convinto che rimarranno di nicchia per un po'.
Supreme69 Con noi il 7590 costa uguale a Tiscali
maxevy Se hai cablato casa il mio consiglio è di non prendere i repeater e mettere altri Access Point
Supreme69 ....be alla fine farei cosi......
Ma non sarebbe più logico atrarre i clienti con offerte personalizzate alle esigenze ?
Ne basterebbero 2/3 diversificate per tipologia cliente
Tali società possono acquistare i prodotti a prezzi scontati rispetto a noi del 15/20% scaricando anche l'IVA, e pertanto potrebbero proporli a prezzi allettanti (o in vendita o in noleggio).
In questo modo attirerebbero quella parte di clientela che vuole qualcosa in più ed è disposta a spendere
Il cliente sarebbe ulteriormente fidelizzato e io cliente non ho sbatti a cercare il prodotto in giro al prezzo più basso, se si guasta non devo rimandarlo ad Amazon o dove l'ho prezo ma l'assistenza è offerta direttamente da chi mi offre il servizio FTTH
O sbaglio?
maxevy avm da assistenza 5 anni, come tiscali
maxevy Confermo che la media dei clienti non ha la più pallida idea di come funzioni tutto, quindi un pacchetto tutto incluso risolve problemi ai clienti e anche a noi.
I prezzi dei router e repeater non sono bassi specialmente su AVM/Fritz!Box, e far quadrare tutto con i già elevati costi di allaccio/attivazione rimanendo competitivi non è facile, ma è work in progress
Supreme69 Se il prodotto è in comodato il provider lo sostituisce finché sei cliente se si guasta (chiaramente non se lo lanci contro il muro), se è in acquisto no. E la maggior parte dei clienti non sa nemmeno cosa sia un repeater, quindi vuole la pappa pronta
Ma se i repeater li collego via Ethernet non funzionerebbero nello stesso modo? Quali altri mi consigli....
Quello che cerco è l'effetto Mesh dove se mi muovo all'interno della casa, la linea non mi cade e rimane sempre collegato dove il segnale venga rimandato dal ripetitore più performante da dove sono.
maxevy beh un sistema fritz è buono per utenti consumer, se non il migliore.
Step successivo ubiquiti/tik
Si effettivamente....risolverete una marea di contatti all'assistenza per reclami tipo...."sono in bagno e non prende..." "sono nel box e non prende" "ho fatto lo speed test con il telefonino ed è lento" ecc....
maxevy Sì certo, funzionano come AP se li colleghi via ethernet, ma a quel punto prendi qualcosa che faccia solo da AP, spendi meno. Mi vengono in mente i prodotti Ubiquiti (UBNT) che hanno un buon rapporto qualità prezzo e sono più completi (ottimo per gli smanettoni), ma non andiamo OT, magari apri un topic apposito così da ricevere consigli anche da altri. MikroTik funziona molto bene sulla parte router, sul WiFi non sempre.
Il cambiare AP andando sul più forte in realtà te lo fa il tuo dispositivo, ti basta mettere sull'AP stesso SSID e stessa password. Poi se l'AP supporta alcune specifiche (vedi qui) ottimizzi il tutto riducendo il tempo di transizione da un AP all'altro.
maxevy Non hai idea di ciò che arriva, meno male che io non faccio assistenza clienti Ti dico solo che capita, e non troppo di rado, di sentire persone che sono fuori casa (es. al mare) e lamentano che il WiFi non prende... Ma qui apriamo un OT gigante
Sinceramente io il sito di Dimensione l’ho trovato molto più chiaro,bello ed intuitivo di molti altri...
802.11{k,r,v} sono disponibili solo tra AP della stessa marca e nello stesso "universo" (ovvero siano collegati tra loro e/o tutti ad uno stesso controller), non sempre tra le apparecchiature "consumer".
/OT
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈