Alessandro12345 Confermo (sono sardo) in spiaggia in Sardegna molto spesso ci si ritrova senza servizio
Supreme69 Vodafone ha più copertura di tutti, ma nella zna in cui vado di solito TIM è stranamente il migliore perchè ha una bts in cui vf non èpresente
cristopher99 rickyces ad Is Arutas TIM era RIDICOLA Era quella che per prima aveva messo il carrati, nel 2017, quando tutti gli altri erano in nessun servizio... Dal 2018 voda ha fatto palo fisso, con TIM che ci si metteva sopra per il periodo estivo Nel 2020, W3 ha montato la sua postazione sul palo fisso (permanente) e Tim non ha messo un accidenti. 😂😂😂 Quella che reggeva meglio lì era voda, W3 di pomeriggio andava molto lenta....
DanieleBurato Ho frequentato quest'anno il sud della sardegna..Cagliari quartu sant'elena villasimus piuttosto che costa rey invece nessun problema e ottime velocita. Presente pure iliad.. In merito alla rete fissa presente fttc non proprio ovunque ma cmq buona copertura
Matt-01234- DanieleBurato villasimus Vero, anch’io tre anni fa sono stato a villasimius(e dintorni) e li nessun problema.
Giov_lzr Matt-01234- Io abito in provincia di Sassari, su 4G Vodafone vado sui 90 Mbps, Windtre arrivo anche a 140/150 Mbps. Purtroppo in Sardegna ci sono parecchie bts con bande ormai inadeguate, oppure ci si ritrova collegati a ponti radio di ponti radio, ma non è dappertutto così, posso garantirtelo. Diciamo che le spiagge sono quelle messe peggio, vuoi perché vanno a montare bts temporanee, oppure perché spesso non c'è visibilità.
Matt-01234- Giov_lzr vuoi perché vanno a montare bts temporanee, oppure perché spesso non c'è visibilità. Forse sembrerà una cosa piuttosto scontata, ma in Calabria, come in Sardegna, le spiaggie spesso sono circondate da montagne. Secondo me, se si mettessero bts sulle montagne si rimedierebbe, come d’altronde in Calabria ho visto fare...
cristopher99 Matt-01234- è una gran cosa nell'entroterra che ha problemi di copertura, è una brutta idea nelle prossimitá del mare perché saturi tutto Purtroppo in certi casi non c'è proprio l'interesse di fare qualcosa vicino a quelle spiagge, o di adeguare le tratte (dove W3 quest'anno mi è caduta)
Matt-01234- Rimanendo in tema, anche se non so se si percepisce, qui a Castelsardo ho visto il cabinet più pendente della storia😂
Riegel Matt-01234- Noto che l'italia è sempre divisa in zone. Qua se metti gli annunci mortuari sugli armadi tim ti arriva una bella multona che ti alza da terra. Lì fanno come gli pare?
Goku96 Eccomi, sardo che vive non lontano da quei posti. Quella è fttc, solo in due città del nord sardegna c'è l'ffth. Per la connessione mobile ti dico che sei in una delle zone peggiori per quanto riguarda la copertura. Da Badesi fino a Santa Teresa è un terno al lotto, perchè è vero che lì sei sul mare ma dietro hai l'inizio delle montagne della Gallura. In certi punti capita perfino di agganciarsi alla rete francese attraverso i ripetitori della Corsica, pensa che macello
Matt-01234- Goku96 solo in due città del nord sardegna c'è l'ffth Che sarebbero(Sassari immagino e...)?
Giov_lzr AlexDev_ Sì lo so, stavo specificando solo le città del nord. La ftth Openfiber c'è a Sassari, Olbia, Oristano, Quartucciu, Quartu, Cagliari, Selargius. Ci sarà in futuro anche a Sestu, Capoterra, Alghero e Nuoro.
Giov_lzr Matt-01234- Terzo bando è sinonimo di arretratezza e lentezza.. Nel 2021 dovrebbe essere fatto gran parte dei lavori. L'unica fortuna in Sardegna, è che in alcuni comuni avevano predisposto i fender per la fibra in comcomitanza ai lavori del gas per ogni abitazione, quindi i tempi dovrebbero ridursi, ma staremo a vedere.