V-dc16 roby941 non credo perché se i lavori iniziano nel 2021/2022 e parte la ca.. del progetto di rete unica che non prevede il cablaggio delle aree bianche , da me non si farà niente ..complimenti all’Italia !
roby941 V-dc16 infratel in area bianca rimane con il suo piano di copertura. Cambia per chi è in area grigia-nera
Michele1977 giusgius Monteromano, in FTTH, Tarquinia ancora in FTTC con cavi in rame che fanno pena, pietà, compassione, la Zona Industriale ha solo due ONU e le utenze vicine ad essi, saranno una decina. Mah!!!
saiko223 Quando posso richiedere un abbonamento ad Ortezzano? A proposito, non vedo un punto a casa mia su questa mappa, è un problema?
matteocontrini saiko223 abbastanza, ma va verificato con il database di vendibilità, non corrisponde sempre precisamente
rieges saiko223 Controlla sul sito di OF https://openfiber.it/verifica-copertura/marche/fermo/ortezzano/ Per scrupolo vedi cosa ti dice sulla ricerca dell'indirizzo https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/?address=region-11_city-109029 (potrebbe non funzionare perchè ci sono problemi al sito) La mancanza del pallino sull'abitazione può vuol dire principalmente due cose non sei coperto dal piano BUL (perchè un operatore privato copre il tuo civico) sei coperto da BUL in modalità Wireless (FWA) con velocità 100/50 Mbps.
saiko223 rieges Sito web di OR Non riesco a selezionare il mio indirizzo. Ebbene quello dei vicini più in basso, ma dice 0 operatori. Cosa intendi per privato copre? I precedenti occupanti avevano l'ADSL di Vodafone.
rieges saiko223 Ebbene quello dei vicini più in basso, ma dice 0 operatori. Intendi dal sito BUL? saiko223 Cosa intendi per privato copre? Se un'operatore privato è in grado di fornirti una connessione a internet più veloce di 30Mbps allora non fai parte del piano BUL, perchè lo stato non può fare concorrenza ad un operatore privato (ho semplificato un pò la questione ma il punto è quello). La ADSL ha velocità massima 20Mbps in condizioni ideali, perciò non viene contata.
matteocontrini saiko223 essendo il comune già vendibile puoi risparmiarti tutti questi passaggi e chiedere direttamente a @andreagdipaolo o a @giusgius, a cui chiedo perdono per la menzione notturna, di verificare com'è la situaz nel comune
giusgius saiko223 come anticipato da matteocontrini mandami tranquillamente l’indirizzo e ti faccio sapere 👍🏻 Ortezzano ha circa 400 UI FTTH, attualmente nessuna FWA matteocontrini È proprio la notte che ho più tempo 🤣
saiko223 rieges Sie: https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/?address Posso scegliere la mia via ma non il mio numero civico
andreagdipaolo Anche io ci sono in caso, puoi scrivermi su Telegram o WhatsApp. Non scrivere a tutti e due
saiko223 Prima di tutto, grazie per qualsiasi aiuto a tarda notte. Peccato che il vicino abbia FTTH ma io no. Quali opzioni ho? Devo conclave con OpenFiber?
andreagdipaolo saiko223 Devo conclave con OpenFiber? Puoi chiedere una fibra a progetto a un operatore come azienda, ma costa molto. Oppure si attiva da un vicino e si trova il modo di portare la linea da te.
saiko223 Sono disposto a pagare una volta i costi di connessione. Dalla strada alla casa non sarebbe sicuramente costato così tanto?
edofullo saiko223 Qualche decina di migliaia di euro di scavo e attivazione + qualche migliaia di canone (magari qualche centinaia se ti accontenti di una 100/100)
matteocontrini edofullo ma no ha la rete BUL sotto casa, si intende usando quella. Io vedrei meglio la situazione provando a capire perché il civico non è nel progetto esecutivo. Può essere un errore se è evidente che la casa dovrebbe essere coperta MarioRoccella benvenuto, ma leggi il regolamento e poi apri un'altra discussione
MarioRoccella Come faccio a capire a che armadio sono collegato in fibra e la distanza dall'armadio? Aiutoooo 😂