matteocontrini [cancellato] no infatti ho scritto "quando sarà" Technetium WINDTRE ti fa pagare il primo allaccio separatamente, ad esempio. Tiscali no al momento, ma è una distinzione che si sta iniziando a fare.
03tt4m Technetium Il primo allaccio ha un costo ben più alto rispetto alla migrazione, la migrazione in area bianca (ora come ora) è solo una formalità, sono tutti in open stream
[cancellato] 03tt4m Ma anche non fosse è una permuta al CNO, un intervento decisamente meno invasivo rispetto al dover spaccare strada e casa per installarti la borchia, e infatti a catalogo servizi sono due voci diverse, primo allaccio e attivazione/migrazione.
03tt4m [cancellato] Si si, ma infatti, solo che se devi fare la permuta al CNO ci vuole il tecnico sul posto (che poi lo saprebbe fare anche un bambino a spostare un cavo, ma quello è il bello e la semplicità della FO), se devi cambiare una stringa in un database lo fai in ufficio, quindi è ancora più comodo con Open Stream (oltre a costargli anche meno)
matteocontrini L'ho buttata lì comunque eh, solo per far presente che Fastweb si accolla potenzialmente un sacco di costi così. 🙂
03tt4m matteocontrini Sicuramente il "soddisfatti o rimborsati" è un gran rischio, è anche vero che ora come ora su rete fissa cablata la differenza si sente poco tra i diversi operatori (tanto la rete d'accesso è quasi completamente di TIM) quindi piuttosto che stare a fare 20mila migrazioni una persona cerca l'offerta "migliore" per servizi/prezzo... io la vedo più come una trovata commerciale valida, poi ovvio in FTTH aree bianche (se sarà mai) oppure in FWA bisognerà vedere, perché lì ci possono essere più problemi
Tiger95 matteocontrini Entro i primi 36 mesi con Sky è possibile richiedere la cessazione o migrazione a 0€ per l'offerta da 39,90€