credo che sia un progetto abbandonato, non ho mai visto un armadio con questo sopralzo a roma
Curiosità: Prestazioni Wow-Fi da armadi FTTC
Apperò.. armadio "fibrato" e AP 5Ghz
Certo che uno che ci abita attaccato può farsi fastweb mobile e per 10 euro.. farsi la linea fissa in casa usando il wow-fi
- Modificato
Idem nelle stazioni principali della metropolitana milanese le performance sono simili.
erogano WoW-FI e Anche Wi-Fi pubblico
link gigabit simmetrico sicuro, satura la 5ghz xD
- Modificato
Technetium Certo che uno che ci abita attaccato può farsi fastweb mobile e per 10 euro.. farsi la linea fissa in casa usando il wow-fi
La stessa cosa che ho pensato io lol
Supreme69 link gigabit simmetrico sicuro, satura la 5ghz xD
Sì beh è il normale link che usano per la FTTC. Quello che "avanza" (cioè quasi tutto, quasi sempre, imho) lo usano per il Wow-Fi
wow
Non fate troppi complimenti che poi si mettono a fare l'FWA col Wi-Fi
- Modificato
Spiace constatare come Fastweb, che una volta era avanti a tutti (FTTH 10/10, MetroRing & Co. e anche questa cosa del WiFi) ora si sia ridotta a vendere FTTH solo a dove la vendevano già prima e FTTS da tutte le altre parte.
Inoltre hanno abbandonato FlashFiber e si sono buttati sul nuovo CopperCop di TIM come fosse la salvezza del paese.
Ah, e sono gli unici big con IPv6 funzionante (ma col braccino corto) e IPoE
E ora pensano al 5G, bah
edofullo si ormai di big telco a matrice innovativa c’è poco.
Un po’ Vodafone ma è più di facciata che altro.
Ora Sky, vedremo.
Fastweb sembra in letargo
edofullo
edo.. è da più di 10 anni ormai che FW ha abbandonato gli investimenti in ftth consumer.. l'unica ripresa degli investimenti è stata flashfiber.. che in gran parte non ha neanche acceso
E' una questione economica.. i soldi veri li fa con le dorsali, il wholesale e con il "business" a cui fornire fibre a progetto. Rende molto di più che allargare la base "consumer".
Adesso puntano ancora di più a valorizzare questi loro asset... raggiungono in fibra forse più dell'80% delle centrali TIM. Sfrutteranno questo asset per il wholesale quando partirà Fibercop.
LucaTNT Anche io provai a Verona e funzionava molto bene, purtroppo all'epoca avevo uno smartphone con solo la 2,4ghz e si fermava a 70 mega..posso garantire che sui wifi delle utenze private cappa un po' random, ma con vpn si riesce a superare... più noioso invece il dhcp lease ogni 15 minuti che a volte si blocca
Nerdherd96 anche il mio test era qui a Verona, in centro sono praticamente tutti così gli armadi Fastweb.
Peccato non lo siano anche nella zona di casa mia, ne vedo uno dalla finestra e sarebbe stato carino come failover per la FTTH.