J
jay985

• 2 gen
  • Iscritto 3 set 2021
  • Nella discussione Restituzione modem Tim HUB+

jay985
    Come disse LoreBalck in questa discussione: https://forum.fibra.click/d/46881-nuove-promo-tim-dal-2611-a-partire-da-2390eur-fino-al-30062024/327

La restituzione del modem, con azzeramento delle rate, è possibile solo per i clienti con offerta sottoscritta tra 31/05/2022 e il 9/6/2024.

Se rientri in questa categoria dovrebbe essere possibile restituire il TimHub altrimenti devi continuare a pagarlo.

jay985 c'è un modulo da scaricare per la restituzione prodotti ma non so bene come compilarlo.

Non mi sembra molto difficile, oltre l'anagrafia e l'indirizzo dell'intestatario richiedono il numero seriale del TimHub.
    Il numero seriale è sempre indicato nell'etichetta dietro il router e indicato con SN: (che in inglese sta per Serial Number).

Nulla di così complicato, no?

• jay985 ha risposto a questo messaggio
    • jay985 ha messo mi piace.
    • Finalmente, dopo 2 mesi di attesa, mi hanno installato la fibra tim. mi hanno consegnato un modem tim hub+executive con ont integrato. ovviamente lo speedtest "si ferma" ad 1Gbps (limitato fisicamente sia dalla scheda di rete del pc che dalla porta lan del modem). dal punto di vista commerciale mi hanno venduto una connessione da 2.5Gb. come faccio a verificare che la banda erogata dal gestore superi 1Gbps? speravo che questo router avesse almeno una porta da 2.5gb come l'iliad box...

per cominciare, sto avendo problemi con i sonoff. per la domotica solitamente io uso la rete wifi guest, quindi ho rinominato la rete wifi guest del tim hub mantenendo lo stesso ssid e password che avevo sul vecchio router, ma il funzionamento è intermittente...c'è qualche parametro da modificare nelle impostazioni wifi?
      Tipo dispositivo H388XF
      Versione Hardware V10.3.0
      Versione Software AGZHF_1.2.0 (questa versione è l'ultima?)
      Versione di boot V1.0.0

• 24/06 arrivata vendibilità tim
        05/07 arrivata vendibilità vodafone

• ciao a tutti,
          come sapete sono e rimango un venditore diretto di TIM con competenze commerciali.
          La situazione attuale a seguito dello scorporo in TIM è mutata rispetto al passato recente per quanto concerne i rapporti con il settore tecnico per cui sebbene abbia sempre i miei contatti non posso farmi carico di decine e decine di richieste che non potrò mandare avanti per mancanza di tempo e interlocutori.
          Cercherò di rispondere a tutti, solo ieri ho ricevuto 15 mail, ma, come detto, non potrò gestire tutte le esigenze.
          Certo della vostra comprensione auguro buona giornata
          Daniele

• Nella discussione unipolmove o mooneygo?
        • Chiudo questo thread dicendo che sono riuscito a risolvere il mio problema: il mio civico (come tutti quelli del mio quartiere) non erano censiti e, nonostante l'infrastruttura FIBERCOP fosse pronta e funzionante, non risultava alcuna copertura di tipo FTTH con tutti gli operatori associati.
          @MicheleBandinu, di Tiscali Store Sassari, è stato gentilissimo e mi ha aiutato a risolvere il problema. Ho attivato un buon contratto FTTH a 2.5Gbit con Tiscali. Lo ringrazio pubblicamente e lo suggerisco a tutti: in generale e se avete problemi simili al mio.

GRAZIE!

• Lavori in centro a Ferrara su via degli spadari. Azienda francese, molto attenta. Tuttavia…

• Nella discussione Unipolmove vs Telepass

jay985 Ma è vero che si deve andare solo nelle corsie con la bandiera europea? E se non ci dovessero essere?

Ormai, praticamente tutte le corsie delle rete autostradale italiana sono state adeguate al "Telepedaggio Europeo", quindi non mi risulta ci siano più corsie esclusivamente abilitate al Telepass.
            Fino al 2022/2023, i pochi caselli della tangenziale di Torino (ma credo anche di altri tratti autostradali) avevano ancora limitatamente alcune porte "riservate Telepass"; ora le hanno adeguate praticamente tutte.

A55 - Casello Falchera D/S (a puro titolo di esempio):

Rizzoed Siccome il dispositivo lo userò tra due auto, non ha senso appiccicarlo al parabrezza (almeno non con l'adesivo originale)

Io l'ho posizionato con il supporto adesivo originale, tanto dovrà stare lì finché avrà vita quel parabrezza (comunque, ne ho altri 5 da poter utilizzare, in caso dovessi sostituirlo). Non lo rimuovo quasi mai, se non in caso di sosta in zone particolarmente "a rischio" (più per il danno, che non per il dispositivo, ché è assicurato dalla stessa Unipol).
            Mio padre, invece ha preferito utilizzare un dual lock adesivo, in modo da poterlo rimuovere facilmente quando cambierà auto; deciderà quindi se mettere il supporto originale o attaccare solo un nuovo pezzo di dual lock al parabrezza della nuova auto.

Potresti mettere anche tu un adesivo per ciascun parabrezza e uno dietro al dispositivo, in modo da rimuoverlo e posizionarlo velocemente, tra le due auto (o altre eventuali, in futuro).

In ogni caso, personalmente preferisco che stia nella posizione alta del parabrezza, accanto allo specchietto interno, e non appoggiato sul cruscotto, in modo da ridurre al minimo i rischi di mancato funzionamento.

Dopo 2 mesi dall'iscrizione del servizio, mi è finalmente arrivato il dispositivo UnipolMove.

Siccome il dispositivo lo userò tra due auto, non ha senso appiccicarlo al parabrezza (almeno non con l'adesivo originale)

jay985 Ma è vero che si deve andare solo nelle corsie con la bandiera europea? E se non ci dovessero essere?

Come ho scritto nel thread Unipol vs MooneyGo, per la mia esperienza (ho Unipolmove da quando e' uscito sul mercato), mi ha sempre aperto la sbarra di qualsiasi corsia telepass (con e senza bandiera); e non ha mai perso un colpo.

jay985

Per la mia esperienza, no, non e' vera. Io ho Unipolmove da quando e' uscito sul mercato e mi ha sempre aperto le sbarre di qualsiasi corsia telepass (con e senza bandiera).

jay985 personalmente non ho guardato, però un mio amico voleva farsi unipolmove inizialmente ma ha letto di questa cosa nel loro sito ed alla fine si è fatto mooneygo. Comunque puoi verificare dal sito unipolmove.

jay985 si lo puoi fare. Io ho mandato recesso per pec è poi, dopo arrivata conferma della chiusura del contratto, ho restituito il dispositivo in un punto telepass

Giann si può restituire entro 6 mesi....

jay985 sempre se lo fanno in tempo, altrimenti ti addebitano 28€ di mancata riconsegna del dispositivo

jay985 non saprei.... ma non penso se poi loro ti mandano l'etichetta con i dati a cui rispedire il dispositivo. A meno che tra le opzioni per il recapito c'è anche un punto blu o altri esercenti facenti funzione punto blu.

jay985 vai in un'eni station che fa i servizi puntoblu e in 30s hai fatto... il tempo di dettare la mail all'operatore e sei libero.

jay985 dopo circa 48h ti compaiono nella lista dei movimenti, salvo robe strane al casello

jay985 Unica cosa, ditemi se è normale, ancora non vedo i primi due movimenti riferiti alla tratta di ieri e di oggi. Ci vogliono un po' di giorni forse?

Sì, ci mette qualche giorno

matfac25 il dispositivo UnipolMove non è proprio bellissino... 🤣

jay985 io sono andato lì col dispositivo e in 30s ha fatto tutto, giusto il tempo di inserire un indirizzo e-mail

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile