at1839

• 26 feb 2024
  • Iscritto 15 apr 2023
  • In pensione, con 40 anni di informatica alle spalle. Escludendo l'informatica, interessi attuali tutto quello che riguarda la montagna e in particolare lo sci di fondo e la mountain bike. Vivo in una valle delle Dolomiti in zona bianca, con FWA come unica copertura ragionevolmente disponibile.

• Nella discussione Postemobile Casa Web

edofullo

4all trasmette dallo Spiz Zuel, che per inciso i locals conoscono con il suo vero nome, Agnellessa.
    Ho un'altra cima in mezzo che mi copre. Io vedo solo il ripetitore del Col Baion, dal quale trasmettono Eolo e Linkem, ma solo nella vecchia banda dei 5ghz, il che significa prestazioni molto basse e comunque, a quanto si dice, poco affidabili in orario serale.

Anzi, per essere precisi Eolo avrebbe anche il 28 ghz, ma non sul mio quadrante ..

Fidati, non ho alternative.

Grazie comunque per la risposta.
    Paolo

• Nella discussione Postemobile Casa Web

Buongiorno a tutti.
    Vivo in una valle delle Dolomiti con FWA come unica opzione, no DSL, no Eolo etc...
    Avrei Tim fwa da più di 3 anni, ma ne sto uscendo perchè da più di un mese dopo cena non va più, perde il 50% dei ping, presumibilmente celle sovraccariche. Naturalmente per l'assistenza tecnica di Tim invece la linea è stabile, quindi l'unica possibilità è il recesso.
    Da qualche giorno sto provando Postemobile Casa Web, sembra molto più stabile, almeno per il momento.
    Adesso ho messo la sim di Poste dentro il router ex Tim, il B2368-66, ha funzionato al primo colpo giusto cambiando l'APN.
    Mi collego al ripetitore del Col Baion e SOLO a quello, #37528, in piena vista a 1200m dal tetto di casa.
    Carrier che Postemobile aggancia.
    Vodafone, B1 B3 B20 B28
    Wind3, B1 B3 B7 B20
    Domandona ... In astratto, salvo verifica sul campo, cosa metto nella aggregazione bande?
    Grazie. Paolo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile