A
alex1234

• 10 ore fa
  • Iscritto 4 gen 2024
  • Nella discussione Fibra seveso (Mb)

Ieri il tecnico è venuto nella nostra via, via San Marco e San Matteo e ha collegato le fibre fino al pozzetto.
    Mi ha confermato che è tutto attivo anche fino all'armadio centrale.
    Loro consegnano il lavoro a OpenFiber a prossima settimana, dunque una volta aggiornato il CRM, OpenFiber potra pianificare la posa fino in casa.
    🙂

• Nella discussione Open Fiber Seveso

OF ha aperto la vendibilità senza avere le cose pronte a settembre. Non so se è stato un errore del PM OF oppure una mossa marketing.

• Nella discussione Open Fiber Seveso

Stesso problema mio, sono in via San Matteo Altopiano, ho la richiesta con PianettaFibra, dicono che OF sono in ritardo con le autorizzazioni e cose burocratiche di allaccio verso la centrale. Dovrebbe sbloccare la cosa a fine marzo, per cui se tutto va bene ad aprire potremmo avere i tecnici che faranno gli allacci nelle abitazioni per chi è coperto.
    Fai conti il last-mile qui da noi è tutto pronto da fine dicembre.

• roby77 ha risposto a questo messaggio

info
      Anche da me...

Se ho capito bene manca ancora il collegamento tra i vari armadi con gli split e la rete di OF di zona, hanno appena ricevuto permessi.

Immagino quando avranno finito inizieranno a pianificare i collegamento casa per casa...

info
      non saprei - non ho aggiornamenti - aspetto e spero 🙂

info
      Si confermo, perché finché OpenFiber non segna attivabile nel sistema, il mio operatore non può mandare il tecnico

• info ha risposto a questo messaggio

info
        Ancora niente - aspetto qlc giorno e poi scrito a PianettaFibra per insistere con OpenFiber.
        Ho visto che alla rotonda dove c'è l'armadio principale sono partiti con le fibre verso Tallarini

Giusto come aggiornamento - settimana scorsa sono tornati i tecnici in via San Matteo per collegare le fibre tra i vari pozzetti OpenFiber.
          Mi hanno detto che l'armadio di via Cacciatori delle Alpi non è ancora abilitato

• TheMarsican
            Ottima osservazione - forse ho capito male io, e si tratta solo mappare le fibre

• Giusto come aggiornamento - oggi sono tornati i tecnici in strada per collegare la fibra tra i cavi principali che sono in strada ed i tombini dedicati ad ogni palazzo/case individuali.
              Uno dei tecnici mi ha detto che l'armadio (splitter) OpenFiber che sta alla rotondina in mezzo a via Cacciatori delle Alpi non è ancora allimentato con la corrente - lui stima di ultimare i lavori per fine gennaio e da febbraio inizierà il collegamento dei civici per chi è in attesa della sottoscrizione - giustamente da prendere con le pinze in quanto non sono informazioni ufficiali di OpenFiber.

info
                Zona via San Matteo

alex1234

Hanno aggiunto alla fine un pozzetto dedicato a OpenFiber nella nostra strada privata.
                  In questo modo, quando attiveranno il nuovo armadio nel nostro quartiere (1000+ civici), dovranno solo portarla in casa. 🙂

• MariOne
                    Bene, alla fine anche a me oggi sono arrivati a montare il pozzetto OpenFiber di fronte a casa mia.
                    Hanno detto che non appena installano un nuovo armadio per lo splitter in strada, poi iniziano con le attivazione vero e propria.

info
                    Oggi è arrivato un tecnico per capire come far arrivare la fibra dalla strada fino alla mia casa e le altri civici della mia strada privata e ha fatto delle prove con il cavo.
                    Volevano un'approvazione per aggiungere un mini tombino per metter lo splitter.
                    Cmq, sembra che si muovono velocemente 😀

Ecco il nuovo tombino OpenFiber che è stato installato nella strada pubblica (via San Marco), ma poi l'installazione dovrà essere portata per 20-30 m nella strada privata utilizzando i tombini della (luce?!) esistenti per arrivare a casa mia, speriamo che poi non vi sono problemi di posa

info
                        Da quello che ho capito questio giorni dovrebbe posarla in tutte le vie di zona, anche la tua.
                        Hai scritto a Dimensione per avere un riscontro da OpenFiber per il tuo civico?

info
                        Scavano e tagliano la strada giusto quei 3-4 cm per posare le canalette tra un pozzetto e l'altro, poi versano cemento per coprire tutto.
                        Magari non è il massimo ma almeno avremo la fibra

info
                          Alla rottondina a metà via Cacciatori delle Alpi, c'è il cartello con il logo di OpenFiber.
                          Poi sabato ho parlato con gli operai che erano di fronte al vecchio Lavasecco, dicevano che questa settimana dovrebbe posare la fibra nelle vie trasversali in zona.

info
                            dal portale cliente di PianettaFibra - non so se il tuo operatore ha questa funzione.

Cmq, sabato all'Altopiano ho visto il cartello "OpenFiber" lavori di scavo. Hanno iniziato già a mettere le fibre per le case. Questa mi conferma quella che mi ha detto anche il mio operatore che OpenFiber ha comunicato che nella mia zona la fibra sarà disponibile per abilitarla nella settimana 51 (per Natale...). A me va bene anche gennaio, importante che le cose si muovono 🙂 Spero non ci siamo problemi sul fatto che io abito all'interno di una via privata.

• MariOne Com'è finita poi?

• MariOne ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile