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Sniperwolf

  • Iscritto 11 gen
  • SilkierLyric146 Ciao, il tuo discorso ha perfettamente senso, tuttavia ci sono delle criticità che provo a riassumere.

    1. il campione del forum di fibraclick è profondamente affetto da bias ed errori statistici perché analizzando le schede ferme su piu.easy ( e so che mi capirai cosa sono) la maggior parte degli OL procede senza problemi. Le segnalazioni ferme per creation incompleta sono circa 1% analizzando il consuntivo del 2024.
    2. Rendere pubblico uno strumento per queste segnalazioni potrebbe essere un’idea ma inesorabilmente si intaserebbe di una quantità enorme di casi che non c’entrano niente (l’abbiamo già sperimentato, seppure con limitazione geografica nettamente inferiore flashfiber, dove avevamo messo un tool simile per le aree non coperte).
    3. Non conosco benissimo l’interfacciamento che hanno gli olo con Tim prima e poi fibercop, però gli operatori dovrebbero avere gli strumenti per fare escalation. Detto ciò hai perfettamente ragione che taluni processi vengono gestiti male e sarebbe ottimale fare arrivare immediatamente la pratica al responsabile/dirigente che può gestire e risolvere immediatamente ma questo già è difficile per me con i numeri contenuti di fibra.click, farlo a livello nazionale vorrebbe dire che tutto diventerebbe escalation e se tutto è prioritario, nulla più lo è.

    Detto questo non sto cercando delle giustificazioni, hai ragione che seppure parliamo dell’1% sia inaccettabile avere ordini sospesi per mesi in attesa che l’impresa recuperi quanto dichiarato perché è per prima una “truffa” ai danni di fibercop che paghiamo il PTE senza che questo sia effettivamente realizzato.

    Questo è un problema che come puoi immaginare fa dannare tanti di noi, alcuni pensano che sia una concausa inevitabile di un piano così grosso che stiamo portando avanti, una sorta di “scarto industriale”. Io invece penso che non possiamo tollerare queste brutture e sono qui per cercare, seppure consapevole del mio piccolo, di contribuire…

    PS. Ci siamo mai sentiti su Telegram ?

    danipiras però non ho capito se rispetto a quanto scrivevi a novembre 2024 la cosa sia variata o no. Cioè adesso hanno messo il PTE? Tu o qualche tuo vicino avevate fatto una richiesta di attivazione e questa è andata in sospensione in virtù del PTE mancante ?

    • LoreBlack Lorenzo, se posso permettimi una domanda, visto che situazioni come queste purtroppo ne vediamo parecchie qui sul forum, e per quanto mi piacerebbe pensare che casi come questi sono rari e abbastanza isolati mi duole ammette che (anche uscendo da quello che è il BIAS Del forum ) casi come questi stanno diventano abbastanza numerosi da presuppore che forse non sarebbe male avere un canale ufficiale per segnalare queste situazioni.

      Anche lato ISP le segnalazioni vengono prese in carico come casi generici e purtroppo difficilmente sembrano arrivare all'attenzione delle persone corrette, o se lo fanno ci vuole molto tempo per arrivare una risoluzione.

      Da qui nasce una domanda spontanea: è mai stata presa in considerazione l'idea di aprire un canale ufficiale da parte di Fibercop per permettere la segnalazione di casi simili ? Ad esempio una piattaforma , un form, un indirizzo PEC o qualcosa di simile, anche solo riservato agli ISP partner che operano nel settore per evitare che diventi uno strumento abusato dai clienti finali.

      Sia chiaro, la mia è pura curiosità e non una pretesa di alcun genere, grazie

      • Nella discussione nuove offerte TIM dal 29/09

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