Ciao a tutti, premetto di aver cercato ovunque, ma invano.
Ho comperato un modem fritzbox 7590 brand TIM, in occasione a passaggio da Tiscali ADSL a iperfibra TIM che poi ho scoperto non poter più fare per dei motivi che ora non sto a spiegare. Perciò mi è rimasto il modem che vorrei usare in sostituzione a quello tiscali ormai vecchio. Il problema nasce quando devo impostare i "dati di connessione" cioè "nome utente e password"....ho provato di tutto ma nessuno pare funzionare....tipo mia email più mia password, oppure tiscaliadsl, admin, user ecc ecc...Ho addirittura trovato una password (di cui ignoravo l'esistenza) sul sito assistenza tiscali che ti viene indicato proprio per recuperare questi dati, ma niente.!
Devo dire che il software del mio 7590, purtroppo (troppo vecchio) non comprende nel menu a tendina per la scelta dell'operatore telefonico proprio i settaggi Tiscali, perciò ho provato il downgrade (che poi sarebbe un Upgrade) per poter provare con un firmware più recente, ma essendo brand TIM l'operazione non va a buon fine. Insomma non c'è verso di farlo connettere......l'ultima operazione che mi rimane da fare è sbrandizzare e riprovare il downgrade, ma se qualcuno avesse questi due dati mi farebbe un bel favore 🙂
Scusate la lunghezza...ciao a tutti

• x_term ha risposto a questo messaggio

vik7 l'ultima operazione che mi rimane da fare è sbrandizzare e riprovare il downgrade

Io inizierei da quello. I dati sono quelli che trovi nel myTiscali, nessun'altro.

x_term ha aggiunto il tag Tiscali .

I dati di my Tiscali lì ho inseriti in tutti i modi e combinazioni possibili senza successo.
    Ho visto però che se dal menu a tendina scelgo uno degli operatori, di default del 7590, ti inserisce in automatico nome utente e password per la connessione di quell'operatore. A me servirebbe sapere qual'è quello di Tiscali.....io ho un vago ricordo, considerato che sono passati 7 anni, una cosa tipo ADSLFULL come nome utente ma Password non ho idea.

vik7 Username e password sono strettamente personali, non ci sono parametri generici come con gli altri operatori.
      Nel MyTiscali sono segnate come credenziali "PPP".

Spero possa essere utile ad altri, io ho risolto cosi: ho selezionatodal menu "provvider internet", "accesso disponibile via wireless" ho poi adoperato il tethering del mio cellulare per fornire la connessione. Una volta connesso il 7590, ho fatto in modo che si aggiornasse alla versione 7.13 in modo tale da avere i parametri Tiscali nel menu a tendina che tanto cercavo. Una volta aggiornato ho ripristinato i collegamenti e questa volta ho scelto Tiscali dal menu del provvider internet.....messo nome utente mia email, mia password e ha funzionato.
      Direi si possa chiudere il thread. 👍

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile