Mckernan
L'Ingresso Drop: doppino presente ai Morsetti Ae & Be.
Il Doppino in uscita solitamente collegato ai Morsetti Au & Bu con impianto collegato in serie.
I Morsetti Af & Bf solitametamente erano utilizzati per collegare la suoneria supplementare di finale (o Collegamento in Parallelo).
WOW che spiegazione... Nella prima foto quindi confermi che è la principale? se così fosse è un problema perchè sia il pc così come la tv è nella taverna; sono al piano sotto.
Al piano sotto ho una derivata (2° foto quella mal dettagliata che ho rifatto la foto). La fibra la vorrei portar al piano sotto ma non essedoci un punto intermedio dato che dal pozzetto arriva fino alla presa muro.
Nel caso della FTTh: isolare i Drop in ingresso e collegare l'uscita Voip del Router al doppino presente sui morsetii Af & Bf; per il ribaltamento dell'Impianto.
L'impianto è già stato ribaltato e la presa dove ho il pc è stata trasformato in principale, così avevo chiesto al tecnico TIM, quando passai a Alice Casa. Per il resto ci capisco ben poco... Sò che avevo un suoneria sulla derivata in foto ma con il passaggi all'adsl complice che non s'usava, l'ho tolta per evitare possibili interferenze come mi dissero allora...
Mckernan Ti consiglio di staccare dal muro la seconda presa e verificare i collegamenti presenti nella Tripolare.
Potrebbe anche essere questa la 1a Presa; poichè sembra fosse presente un altro elemente successivamente eliminato!?!
Lo spazio bianco che vedi c'era collegata la famosa suoneria che ti dicevo... Se anche stacco la presa, non essendo esperto, potrei far solo delle foto.