Ciao a tutti.
Sto per attivare un nuova linea dati e vorrei una conferma, se possibile.

Da Fibermap
Vdsl: 100M - 20M
EVdsl: 200M - 20M

Nel dettaglio, ho:
Distanza dall'armadio o dalla centrale 1672 mt
Vlan disponibile: TBO
Velocità Stimate
Max velocità downstream 3,70 mb/s
Max velocità upstream 1,18 mb/s

Se non sbaglio, sembrano caratteristiche di una 30 mb; non sapendo quale provider scegliere, ho provato il test con Fastweb e Tiscali ed entrambi danno disponibile la 200 Mega su rete FTTCab.
Chiedo... è possibile?
Eventualmente un consiglio su di un provider serio?

Grazie mille.

mascian Distanza dall'armadio o dalla centrale 1672 mt

il problema è questo...sei troppo distante dall'armadio/centrale.
    Non so se sei in rigida o se il tuo ARL è effettivamente a quella distanza, ma stando a questi dati non è assolutamente consigliabile attivare una FTTC

mascian con quelle distanze è impossibile attivare FTTC, guarda se sei coperto da EOLO o FWA di openfiber

Grazie; si, avrei voluto attivare proprio Eolo, ma ho solo 30 mb... ora verifico di nuovo.

Dunque, grazie per il supporto; ho fatto il test con Eolo e questo è il riepilogo:

Fibra misto radio FR
    "EOLO più ti permette di navigare fino a 30 Mb/s. Personalizza la tua offerta e scopri come navigare fino a 100 Mb/s.
    Il servizio è erogato con architettura FWA (Fixed Wireless Access), con tecnologia proprietaria EOLOwave G, su frequenza licenziata a 28 GHz. La copertura permette una navigazione con velocità di connessione (download/upload) fino a 100/10 Mb/s, in base all'offerta che sottoscriverai e previo controllo da parte dell’installatore certificato presso la tua sede.
    Il servizio voce è fornito in tecnologia VoIP."

Al solito, non si capisce se abbia una 30 Mb o se ci sia possibilità di avere la 100; secondo voi?
    Se non ricordo male c'era un sito per verificare la visibilità delle antenne Eolo...

accertati prima di essere effettivamente anni luce dall'armadio, magari son dati falsati...

Immagino che quei dati siano reali; abito in collina e la centrale è abbastanza distante...

Grzie, provo subito 😉

mascian Fai la 100 in EoloWaveG senza pensarci due volte.

@Hadx se l'avessi, ben volentieri 🙂
      Ho dato un'occhiata alla mappa e, sinceramente, ho capito poco; se vi lascio le mie coordinate, riuscite a capire se "vedo" l'antenna? Grazie.

Lat: 44.218599 Nord - Long: 8.408494 Est

Io l'ho fatto due volte, una volta sembra esserci la 100 mb, la seconda volta no; probabilmente il confine di visibilità dell'antenna è risicato.

Li sto contattando via chat... (Eolo); mi dicono che la 100 Mb è disponibile. Sperem...

Ok, contratto fatto; grazie a tutti per la pazienza 😉

• x_term ha risposto a questo messaggio
      • Hadx ha messo mi piace.

mascian quando viene l'installatore gli chiedi specificamente se c'è copertura a 28GHz, se non c'è e ti rifila la 30Mb chiedi il KO.

x_term Perfetto, ti ringrazio 👍
          Seguirò il tuo consiglio (quindi, stavo pensando di montare il palo sul tetto, per agevolare, ma mi converrà aspettare).

x_term
          Perdona, sto provando con google earth a "vedere" casa e bts, ma non riesco ad usare la modalità 3d (non scende a livello terreno, per cui non posso traguardare); se ti allego il file kml di Earth, riusciresti a capire se, le due antenne, si vedono?
          Qui il link al file:
          https://easyupload.io/y5tr9h

Grazie
          P.S.: ho pensato di fare un salto fisicamente sul posto ma, la BTS, sembrerebbe in un posto inaccessibile dalla strada (terreno privato?).

Ho trovato un altro tool; qui i valori riscontrati:

• x_term ha risposto a questo messaggio

mascian ma senza avere il dettaglio degli edifici e della vegetazione fai poco con le mappe. Se riesci a salire sul tetto la cosa migliore è guardare se c'è la BTS a vista, se hai ostacoli davanti insomma.

Grazie... proverò 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile