AndreaV Il nemesys non vale in questo caso, lui ha una linea 30 mega il cui minimo è 21. La massima velocità è un'opzione in questo momento non attiva, quindi lui è tecnicamente a posto e TIM pure gli garantisce quello che può da contratto. Ovviamente, poi, è ingiusto, e per farsela mettere a 100 non serve il nemesys, ma un reclamo formale.
Tim Connect limitata a 30 mega download
andreagdipaolo Come distanza forse c'è qualcosina in più, i database indicano 650 mi pare, nella realtà sono max 350 (in linea d'aria sono appena 100 mt)
Non posso fare il recesso visto che sono ancora nei 14 giorni dall'attivazione?
Reak117 Da quei dati si capisce che arriveresti addirittura a quasi 100 mega effettivi.
andreagdipaolo Se lui ha accettato un contratto che gli dice che la sua linea è 100 mega (quindi con un minimo in download di 40 mbps), Tim non può fare a meno di attivare l'opzione arbitrariamente.
Il contratto è quello che conta per Ne.Me.Sys. (e per la legge).
- Modificato
Reak117 Questo spiega tutto, per via della distanza TIM ha comandato una 30/3. Ormai fanno così, da quando c'è la Connect.
AndreaV Il contratto e il sito parlano chiaro.
Se per motivi tecnici non è possibile l’attivazione della MASSIMA VELOCITÀ, non sarà applicato alcun costo aggiuntivo e la connessione su FTTC o si FTTE sarà fino a 30/3 Mbps.
https://www.tim.it/offerte/internet-voce-e-timvision/xdsl/tim-connect-xdsl
Al massimo può lamentarsi col 187 o fare un reclamo formale, nel nemesys lui deve inserire che ha una linea 30 mega. La sua linea è commercialmente e tecnicamente 30 mega. L'opzione massima velocità non è attiva. Funziona così, senza se e senza ma. Poi che sia eticamente sbagliato è un altro paio di maniche.
Reak117 Mh, strano. Forse intendeva che la tua linea sarebbe stata attivata con un profilo massimo 100 meva, ovvero 17a, che è lo stesso della 30. Quello della 200 è il 35b.
Ti hanno pure dato un modem Sercomm, è evidente come TIM avesse già messo in conto dall'inizio di attivarti una 30 mega, altrimenti ti avrebbero dato il TIM Hub data la disponibilità della 200.
Per il delvery TIM è il database quello che conta. Per bypassarlo devi abbonarti con un OLO, segnalare a non finire o accendere un cero.
andreagdipaolo Non potrei fare il recesso entro 14 giorni e passare a Ticali o altri operatori?
Si affidano tutti allo stesso database?
Reak117 Puoi benissimo, con Tiscali non avresti alcun problema a patto che tu sia coperto da loro, ovviamente
RobertPegu Tiscali mi da copertura fino a 100 mega.
Pagando oltretutto di meno... se volessi fare la cessazione del contratto entro i 14 giorni mi è stato detto di mandare un fax a TIM, qualcuno di voi sa a che contatto? Eventualmente mi consigliate iniziare a stipulare il contratto con Tiscali nel frattempo che mi stacco da tim? Devo pagare il TIM Expert comunque?
Sia l'assistenza tecnica che quella commerciale ed amministrativa fanno sempre muro... oggi di nuovo. Ognuno dice una cosa diversa dall'altra... ora hanno aperto quelle segnalazioni, ma vanno sempre lunghi coi tempi... preferisco approfittare dei 14 giorni di ripensamento.
Voi che dite?
Grazie,
Riccardo