Dalle 1.32 di stanotte il mio fritz non riesce più a connettersi a Internet, aggancia perfettamente la portante ma non la connessione. Ho già provato a riavviare.
Il problema è che stavo per aprire una segnalazione ma ne dall'app ne dal sito Tim mi fa accedere, mi questo errore

Anche da me, guasto generalizzato, mentre il mio vicino con Adsl funziona.
PS
Anche Eolo down!

Michele1977 Ottimo... Ora sto chiamando il 187
    Inizia malissimo la giornata😂

EDIT: Guasto generico in centrale, gia in corso di risoluzione, mi ha anche aperto la pratica lo stesso

Hadx ha aggiunto il tag TIM .

francescofdd5 successo anche a me stanotte. Però poi si è riconnesso subito senza problemi, magari è stata solo un interferenza che ha fatto cadere la linea (il margine snr era sui 5.4 dB)
      Anche io sono attestato su Modena.

Hai avuto problemi martedì questo?

• MircoT ha risposto a questo messaggio

Riegel problemi martedì questo?

scusa l'intrusione, magari c'è una correlazione.. martedì verso mezzogiorno l'ftth si è sconnessa, è andato via anche il segnale (los acceso).. è ritornata dopo alcuni minuti, appena finita la segnalazione al 187. incidentalmente dopo 2 minuti che la linea era tornata mi hanno riavviato il router... peccato che il fritz 7590 sia mio e non di tim. (inserire qui virgole venete a piacere 😃)

leggendo in giro pare abbiano fatto dei lavori sugli apparati di centrale. strano. di solito ste cose le fanno di notte.

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Ancora linea down, chiamando il 187, naturalmente da smartphone, il risponditore automatico avverte subito del disservizio presente in zona, andando avanti, alla richiesta di dgt il n. telefonico, stesso avvertimento, a richiesta ho dgt 1, per ricevere un SMS alla risoluzione del disservizio.

MircoT Martedì pomeriggio c'era lentezza in download (2 mega) mentre l'upload è rimasto stabile a 20 mega

Credo che le linee FTTC-TIM abbiamo dei problemi in generale. E' da due settimane che la sera cala la banda fino ad arrivare addirittura a 4-5 mbs download, mentre l'upload rimane sempre a 20.
          Tramite Lorenzo, con cui ho fatto l'abbonamento, ho aperto un ticket per assistenza e dopo aver confermato che il guasto dopo 48 ore non era stato risolto mi hanno telefonato dall'assistenza tecnica avvisando che il guasto è generale della zona e che ci vorrà un po' di tempo per sistemarlo. Leggendo qui ed anche da altre parti la cosa succede un po' in tutte le regioni. Ad oggi il problema c'é ancora, però so che ci stanno lavorando perché spesso durante la settimana ci sono gli omini della TIM a smanettare negli armadi.

Secondo me hanno attivato troppe connessioni tutte assieme e non ci stanno dietro! Ora me ne vado due settimane in ferie e spero che al ritorno tutto sia risolto!

draak84 Zona quale?

Comunque non è un problema che si risolve smanettando negli armadi, è un problema che sta a livello più alto nella rete. Parliamo di centrali/dorsali

Riegel c'è un guasto, o hanno tranciato la fibra, o qualche cosa di grave in centrale, tutta la zona ovest di Tarquinia è down

Michele1977 no ho capito...
                Ma io, @FilippoBellei e @francescofdd5 siamo tutti attestati al bras della centrale di Modena.
                Tu hai un altro problema alla centrale di tarquinia che effettivamente vi fa stare tutti in down. Più che fibra tagliata propenderei per un guasto hardware. La fibra tagliata a livello centrale ve l'avrebbero già sistemata (ci viaggiano su anche le business).

Adesso che mi ci fai pensare @francescofdd5 ieri il mio modem a quell'ora si è disconnesso e si è riconnesso subito dopo. Deve essere saltato qualcosa in centrale a livello fisico

Riegel il FritzBox di connette regolarmente al DSLAM, negozia la portante, ma non risolve il DNS, da in continuazione PPPoE: timeout, tutta la zona ovest è down, in città, non sono a conoscenza se è presente il guasto.
                  Adesso ho spento, tanto penso che prima di domani, non risolvono.

Michele1977 a sto punto o è il bras (nel mio caso Modena, nel tuo tarquinia o la tua macroarea) o è un problema che sta ancora più a monte. @Hadx ci sai dire qualcosa di più?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile