JusteFoxxe Ilario io ho fatto contratto con Dimensione. Mi sembra che il prezzo fosse lo stesso. Comunque penso di si allora, perchè l'entrata in casa avviene giù da basso in garage e io dovrei portarla su in salotto👍
Ilario JusteFoxxe Dimensione, ok, chiediamo a @giusgius che lavora per Dimensione ed aggiungo io, molto MOLTO gentile e disponibile
giusgius JusteFoxxe Ilario grazie 😃 Ho verificato e il costo è di 75€ U.T. IVA inclusa oltre i 5 metri, però è a discrezione dell’impresa che svolge i lavori decidere di addebitare il costo o meno (e poi noi lo addebitiamo in fattura). Se lasci tutto predisposto e gli faciliti molto il lavoro, magari ti abbuonano il lavoro extra
Icio77 Il problema è proprio il corrugato che hai usato. Quel corrugato va sotto traccia, nel cemento. È per quello che non riesci a farci passare la sonda. Ci son corrugato appositi, tipo quelli che vanno nei muri di cartongesso che sono un po’ più rigidi e meglio si adattano al lavoro che devi fare tu, tipo questo https://www.ebay.it/itm/172821812175
JusteFoxxe Icio77 Ho dovuto usare quello perchè esegue anche una tratta all'esterno sotto la siepe. L'ho specificato al negozio dove sono stato a prenderlo
Icio77 JusteFoxxe quello che ti ho linkato è perfetto anche per esterno. Hai una foto in dettaglio del corrugato che hai usato? Perché non hai usato le canaline grigie come le altre che si vedono nelle foto è solo per l’esterno il corrugato?
JusteFoxxe Icio77 non sono sicurissimo ma dovrebbe essere questo. Sinceramente ho voluto io tirare tutto un corrugato unico così che tutto fosse bello coperto, anche se esteticamente non è il massimo. Per la sonda ho risolto togliendo dagli agganci il corrugato e facendo passare la sonda quando era tutta in discesa
Icio77 Si è proprio quello che intendevo io. Non adatto per la tua installazione. Ormai è fatta comunque . Facci sapere gli sviluppi 👍🏻
Technetium roby941 Si, quello lo so... ma non credo sia compresa l'installazione a qualsiasi distanza..
JusteFoxxe MircoT @Ale78 ciao ho visto il tuo thread aperto poco fa, qua magari trovi qualcosa in più, clicca sul messaggio di MircoT difanco al tag tuo, ti dovrebbe portare a una risposta interessante, poi c'è comunque tutto il thread che è un più incentrato nella mia situazione che ho risolto
Ale78 JusteFoxxe Grazie, mi ricordavo di questo thread e del tuo problema; infatti ho chiamato l'elettricista che ha già passato la sonda, solo che le mie curve sono più ravvicinate delle tue e un po' mi impensieriscono...
MircoT JusteFoxxe che ho risolto quindi alla fine te l'hanno passato il cavo fibra in quel tubo corrugato con quei passaggi assurdi? 😃 bene dai.
JusteFoxxe MircoT nono non ancora, ieri è venuto il tecnico per il sopralluogo e devo aspettare i tecnici per la installazione, vedem😂
JusteFoxxe MircoT dici che quel corrugato li in mezzo al neon faccia spaventare anche loro?😆 Son curioso di vedere cosa dicono quando vengono per l'attivazione
JusteFoxxe MircoT l'ho allineato preciso a dove entra in garage, ma passa ancora difianco al neon che è un po' antiestetico come dicevi.. però l'ho sganciato e ho tirato anche già la sonda