Scusate se mi intrometto...... ho un problema simile, vi descrivo la mia situazione.
Abito in una villetta, e nella via siamo tutte villette.
Io in strada attaccato alla mia recinzione ho una Chiostrina(credo si chiamo cosi) dove partono tutti i cavi per le villette. in strada a pochi centimetri ho tombino Bul, ENEL e Telecom. tutti a circa 40 cm dal mio muretto di cinta.
Dal chiostrino Telecom, il cavo arriva interrato con un corrugato in un tombino Telecom all'interno della mia proprietà, proprio all'inizio, da li sempre interrato passa in un altro tombino (questo mio) e poi in casa.
Dico già che non ho nessun abbonamento Telecom/TIM, pertanto il cavo è inutilizzato, credo che la firba la faranno passare all'interno del corrugato.
Ma il mio dubbio è.............. il cavo TELECOM che parte dal chiostrino e arriva sino al mio giradino nel tombino Telecom....non posso toglierlo , ma da li sino in casa potto tagliarlo e sfilarlo......in tal caso la fine del cavo che rimande nel tombino Telecom devo siggillarlo? Se si bagnano in contatti scoperti può esserci qualche problema.
Non credo visto che il chiostrino è sempre aperto (porta difettosa) e quando piove in obliquo si bagna tutto dentro.....
Grazie