MicheleSciotti Domandatra tra un po mi abiliteranno il VOIP, posso usare il mio cellulare in emulazioen voip anziche comprare un telefono voip fisso?
Braccoz MicheleSciotti um... guarda che il fritz ha l'uscita telefonica analogica, non devi comprare nessun telefono voip, basta collegare un normale telefono (o tutto l'impianto) al fritz...
vic3000 MicheleSciotti e` anche base DECT, ci puoi registrare direttamente fino a 6 cordless tradizionali
andreagdipaolo Credo che tu possa usare l'app di AVM per usare il cellulare come un telefono del fritz, ma non mi è chiaro se solo nella rete domestica. https://it.avm.de/prodotti/fritzapp/fritzapp-fon/
darthgaio andreagdipaolo solo se collegati alla wifi del fritz eh, magari si potesse usare il numero di casa anche mentre si è fuori...
vic3000 darthgaio ammesso e non concesso che le clausole piccole piccole del contratto VoIP te lo permettano (mi ricordo che 10+ anni fa se stavi a Roma potevi prendere un prefisso solo di Roma e usarlo solo mentre eri connesso da Roma), ovvio che se lo accendi in Australia funziona lo stesso (lag a parte) ma potresti essere fuori ToS. Comunque per non far figurare l'utilizzo da un IP anomalo ci sono sempre le VPN 😉
lightfuse darthgaio No, anche con la VPN integrata del Fritz! Basta attivarla tramite l'app principale e poi aprendo l'app "Fon" dopo qualche secondo si connette con successo. Almeno sul 7490 è così.
darthgaio lightfuse grazie, provo sul mio 7590, ho già tutte le vpn configurate Edit: confermo che funziona. Ottimo!
MicheleSciotti io ho chiesto la migrazione del numero da TIM a Tiscali, su APP fon trovero il mio numero fisso?
darthgaio l'app non fa nient'altro che fornire un'interfaccia sullo smartphone (direttamente, se usata in wifi, oppure necessariamente tramite vpn del fritz stesso, se usata in remoto) per il servizio di telefonia registrato sul router fritz. quindi userai la linea che hai, qualunque sia il suo numero