• FTTHTiscali
  • OpenFiber - Nessuna chiamata dal tecnico dopo quasi due mesi

Buongiorno, ho sottoscritto un contratto per il servizio ULTRAINTERNET FIBRA giorno 27 giugno con Tiscali. Ad oggi non ho ricevuto alcuna chiamata dal tecnico per fissare il giorno di attivazione della linea, nonostante i miei continui solleciti a Tiscali mi viene detto che la chiamata dipende dai tecnici di Open Fiber. Sono settimane ad ogni chiamata mi sento dire "entro tot giorni ti chiameranno, garantito", e puntualmente non ricevo nessuna chiamata. A questo punto forse meglio disdire il contratto? C'è qualcosa che si può fare? E' possibile contattare direttamente open fiber per avere spiegazione su questo ritardo?

@andreagdipaolo ha scritto in un altro thread che ci sono ritardi nelle linee che hanno richiesto i modem Fritz, può essere quello?

• ADAn ha risposto a questo messaggio

Hadx Dove posso verificare?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

ADAn Che Comune?

Hadx Serradifalco, provincia di Caltanissetta

• Hadx ha risposto a questo messaggio

uadopo Ma ritardi così grandi? Possibile?

• uadopo ha risposto a questo messaggio

ADAn Ho letto che nelle aree bianche l'installazione può arrivare anche dopo tre mesi se ci sono lavori e permessi da richiedere

• roby941 ha messo mi piace.

uadopo Nelle prime due settimane mi dissero proprio che non c'erano ancora i permessi (però mi hanno fatto sottoscrivere il contratto senza accennare alla cosa, mah) ma che avevano risolto

ADAn Devi solo attendere, quando sono pronti ti chiamano loro

beastlukas Onestamente trovo assurda l'attesa di 2 mesi o più per l'attivazione di una linea, sarebbe stato più corretto cominciare l'attivazione dei contratti una volta avute le carte e i servizi in regola ed operativi, se mi avessero avvisato prima dei tempi di attesa io mica lo avrei fatto il contratto, ma a detta loro nel tempo massimo di 20 giorni avrei avuto tutto attivo

ADAn per trasparenza dovrebbero tenerti informato per esempio sui permessi.

Una mia curiosità........ visto che abito in zona bianca (Ricengo) e dovrò fare anch'io l'abbonamento.

Ma visto che devono sempre richiedere autorizzazione per passare nei tombini/corrugati di Enel o TIM, queste autorizzazione le chiedono di volta in volta per ogni abbonato?

Non possono strutturare e organizzare la cosa ? Da profano mi sembrerebbe più logico richiedere una autorizzazione che vale per tutto il comune o zona o via, appena termianti i lavori e poi appena uno richiede l'abbonamento l'autorizzazione cè già!!!

Mi sembra alquanto semplice e cmq siamo nel 2020, non credo che spedicano le autorizzazioni per raccomandata, faranno tutto telematicamente, ci voglio 2 mesi per rispondere ?

Lo trovo alquanto assurdo e burocratico alla faccia della semplificazione.

ADAn Area bianca.

Tempi normali e legati ad of.

Per evitare eventuali problemi ti consiglio di non chiamare più Tiscali e attendere di venire contattato direttamente da OF per l'allaccio.

Hadx Per le aree bianche in media quanto tempo passa per l'attivazione?

ADAn Io sono in attesa dal 12 giugno. Credo per settembre mi allaccino. 🤞

Non trovo normale una attesa così lunga senza alcuna comunicazione o preavviso ma mi pare di capire sia l'unica cosa da fare

• roby941 ha risposto a questo messaggio

ADAn hai qualcuno che è già stato già allacciato o sei l'unico?

roby941 Credo di essere il primo

• roby941 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile