Riegel se sei cliente TIM ti fanno i cambi profilo "con tranquillità", se sei con un altro operatore su rete TIM te lo fanno solo se fai un altro contratto.
Non è vero (tecnicamente che non si può fare).
La rete è di TIM ed è normale che ci voglia meno tempo, c'è meno "burocrazia"/amministrazione di mezzo.
Pure io posso modificare le impostazioni dei miei apparati facilmente e in 1 minuto, se invece chi si appoggia ai miei apparati deve fare qualche modifica deve chiederlo a me.
Es: mia zia si deve connettere il suo smartphone al mio apparato wi-fi, deve chiedere a me di collegarle il suo dispositivo alla mia rete. Di conseguenza chiama me (il gestore/possessore), e io decido se accogliere la sua richiesta.
Con TIM è lo stesso, ma ci sono di mezzo pratiche e burocrazia.
Se tutti avessero la gestione di un apparato comune senza controllo, sarebbe il caos...
Il problema è l'incompetenza generale, poiché devi trovare qualche operatore competente dell'OLO, che inoltra la la pratica a TIM, di cui devi sperare anche qui di trovare un operatore competente...
Mettiamo che 1 su 30 sono competenti, magari becchi quello competente dell'OLO, ma l'incompetente da TIM, quindi è possibile ma molto molto più difficile.
Ci sono testimonianze qui sul forum di chi con wind è riuscito a farsi cambiare il profilo da 12 a 6db.