VincentManzari Ciao a tutti vi scrivo il mio calvario per il passaggio a FTTH. Sono cliente Vodafone FTTC 100Mb con offerta convergente One Pro, un mese fa mi contattano per propormi upgrade a ftth gratis.Ovviamente accetto e chiedo espressamente di poter usare mio modem. Mi dicono che il tecnico OF mi contatterà per discutere come effettuare il collegamento (immaginavo se volevo ONT o no). Martedì scorso arrivano i tecnici mi tirano la fibra e la borchia in casa ma..... non avevano ne la VPS ne ONT per collaudare la linea. Ovviamente mandati via come Ko ma cosapeggiore mi dicono che loro non hanno mai instalalto ONT ma solo attivazioni con Vodafone Station. Per 2 giorni ricevo chiamate da OF e Vodafone per chiedere cosa era successo. Spiegato il problema nessuno tra le varie persone interpellate sono riuscite a d aiutarmi anzi alcuni manco sapevano cos'era ONT oppure inventavano storie tipo il suo router non è compatibile, ecc... Alla fine stufo della situazione annullo la pratica. Oggi ricontatto Vodafone e trovo una persona competente che mi dice che visto che sono cliente mi darebbero la VPS ed il servizio Ready a 3 euro al mese e ha scritto nelle note che voglio l'installazione del ONT. Secondo voi questa volta potremmo farcela?
Internet2394 VincentManzari ciao scusa posso chiederti di che citta' sei? giusto per non preoccuparmi anche io visto che sto aspettando chiamata dal tecnico per vodafone
andreagdipaolo VincentManzari tu dovresti chiedere l'offerta senza Ready, che in quanto tale non include nessun modem e così ti consegnano l'ONT.
Braccoz e' colpa di OF. o meglio della catena infinita di subappalti, che puntualmente finiscono con personale svogliato, incompetente, improvvisato ma tanto a loro frega poco perche' la faccia ce la mette l'isp di turno, in questo caso vodafone... tenta e ritenta alla fine vedrai che ce la fai
Technetium Ma alla fine ti fanno pagare la Vodafone Power Station.. e ti danno l'ont che doveva già essere previsto.
VincentManzari ho chiesto ma visto che leggendo in giro, non è scontato che un modem libero funzioni quindi ho preferito pararmi il sedere aderendo alla VPS che in caso ci fossero problemi con il mio router (7590) o com la VPS che dovrebbe funzionare. O cmq fatto richiesta di avere ONT.
ag23900 Ti puoi già ritenere fortunato che a te abbiano fatto l'upgrade con la vodafone one, io sto litigando con vodafone da aprile per fare sto benedetto upgrade ma purtroppo ogni volta che viene inserita la pratica di upgrade questa va ko.. L'avrò fatta inserire 10 volte, ho contattato il direzionale ma mi hanno detto che non si può fare nulla se non chiudere il contratto e aprirne uno nuovo, assurdo.