Salve vorrei attivare la Ftth ma non vorrei che non mi funzionassero più le altre prese... Ne ho una principale vicino all'ingresso e altre due dove ci sono in entrambe dei telefoni fissi che non sono tanto vecchi però. Se potesse influire, ora ho Fttc ed è stato fatto il ribaltamento dell'impianto, per caso potrebbe esserci qualche problema con la Ftth? O anche degli altri problemi relativi al telefono fisso?
Prese telefoniche funzionano con Ftth?
[cancellato]
- Modificato
Se stai usando adesso il VoIP (telefoni collegati al modem/router) con la FTTC funzionerà in modo identico con la FTTH - anzi, avendo più banda meno rischi che ci sia congestione per il VoIP.
[cancellato] Quindi funzioneranno anche senza essere collegati direttamente al modem? Per il telefono arriva solo un cavo al modem (quello a sinistra) che fa funzionare tutti e due.
[cancellato]
- Modificato
Il cavo che fa funzionare i telefoni rimarrà connesso al modem/router anche in FTTH (anche se ti cambiano il modem/router), il modo di far funzionare i telefoni non cambia passando in FTTH.
Quando sei passata in VoIP (Voice over IP, cioè via internet), anche le telefonate vengono trasmesse e ricevute sulla rete internet, non sono più gestite separatamente come telefonate "analogiche" fra il telefono e la centrale. Quindi i telefoni "tradizionali" possono funzionare solo passando per il modem/router che si occupa di fare le necessarie conversioni.
Avendo già "ribaltato" correttamente l'impianto è già tutto a posto anche per la FTTH. C'è un solo cavo perché i telefoni a valle possono essere collegati in serie o parallelo.
Solo il cavo marcato "DSL" diventerà un cavo in fibra ottica.
puoi rimandare segnale telefonico in uscita dal router ftth alle rimanenti prese sfruttando forse lo stesso impianto di casa, fa attenzione perché non regge oltre le due o tre prese / telefoni come carico.
LisaLi con la FTTH se non sbaglio devi staccare il doppino che arriva da fuori sennò rompi la porta del Modem.
LeonardoMancini in che senso????? Il doppino che viene da fuori non ha nulla a che fare con la ftth....
xtian lui vuole utilizzare le prese esistenti per il telefono che sono collegate al doppino che arriva da fuori
LeonardoMancini no,se ha fatto il ribaltamento come ha scritto le prese sono già collegate al modem
xtian non avevo letto tutto