Gia a gennaio 2019 avevo postato la mia situazione che è questa : cavo fibra Open Fiber arrotolato su palo enel nel giardino di casa, da cui parte il cavo elettrico che mi porta l'elettricità a casa, come da immagine allegata

ora mi sono deciso di collegarmi alla fibra ...finalmente!!!! sfruttando la particolare offerta fattami da Sky Wifi ( abboonato Sky da 16 anni)
Ho sottoscritto telefonicamete il contratto e preso appuntamento con il tecnico per il 18 agosto
Ero curioso di capire come sarebbero arrivati dentro casa???? Dilemma che mi affligge da oltre un anno.
Sono venuti, puntuali ma ancora sono al punto di partenza 😡😡😡 Il cavo elettrico arriva dietro i contatori che per legge non posso essere manomessi (penale) forse nel condotto non c'è lo spazio per il filo fibra... mi hanno consigliato di chiamare un elettricista
Devo trovare il percorso per portarmi la fibra in casa????? Devo posare il filo guida fino dove voglio la borchia ottica, che poi loro tiravano il filo fibra .
Ma alcune domande mi vengon spontanee:
1 ma invece del filo guida non posso passare direttamente io il filo fibra arrotolato nel palo e me lo porto dove voglio e come voglio
2 posso utilizzare indefferentemete altri accessi interrati per arrivare in casa (tim) o devo per forza passare per quello elettrico.....ma se quest'ultimo e piccolo che faccio predispongo un tubo interrato autonomo che pero deve rispettare alcune prescrizioni non avere interferenze con altre fili elettrici ( avrei intenzione di fare un nuovo tratto e poi utilizzare le linee che collegano illuminazione esterne con l'interno casa.... non vorrei demolire la pavimentazione intorno a casa????????????????)
3 o dovrei contattare open Fiber e farmi portare la fibra in casa.......non sono loro che devono cablare le città ( e pensare che sono in una città cablata per prima da OF.(Perugia)
Tim ad oggi non mi offre FTTH ma solo FTTC, e poi mi sono giurato di non avere più rapporti commerciali con questi mafiosi...pessime esperienze pregresse
Grazie per i consigli e suggerimenti .....altrimenti rimango con fibra radio tiscali 4G+ e poi passo al 5G !!!!!!!!!