Volevo attivare una Absolute con Wind, visto il prezzo 25.99 e visto che non volevo legarmi per 4 anni a nessun operatore.Leggo in rete le varie cosette e mi sembra tutto ok, anche perche Wind è una delle poche, se non l'unica, che permette di fare il contratto via web.Attivo tutto e dopo 2gg mi arriva l'sms che verrà un tecnico per verificare la linea........ strano......vado a leggere i meandri del contratto e scopro che l'attivazione è gratis, ma l'intervento del tecnico se paga 60 euro a prescindere...... peccato che come al solito da un lato scrivono gratis e poi in piccolo devi pagare un intervento che non esiste ne in cielo ne in terra dato che sino a 3 anni fà ero cliente infostrada e tutto funzionava perfettamente, poi ho chiesto la cessazione della linea.Quindi attenti a ste furbate.
Windtre e le furbate dei contratti senza modem.
Ti ha addebitato un ribaltamento prese evidentemente.
[cancellato]
Un mio parente ha appena attivata una Wind Absolute e gli è arrivato solo un SMS per indicare il giorno nel quale la linea è stata attivata. Nessun tecnico per nessuna verifica. L'ADSL è andata via ed è arrivata l'FTTC, a quel punto abbiamo configurato il modem, attivato dal captive portal ed è finita lì (a parte il VoIP per il quale stiamo aspettando la configurazione).
È vero che la Absolute prevede 30 euro per l'assistenza per la configurazione del modem e 60 per un intervento in loco., ma dovrebbero essere richieti dal cliente. Tra l'altro l'assistenza è gratuita per problemi alla linea, quindi in teoria se verificano la linea dovrebbero essere affari loro.... comunque è vero che cercano sempre qualche fregatura. Aveva detto no all'uso dei dati per motivi commerciali, e magicamente il consenso era attivo. Cosa successa anche a me con subentro TIM. Non ce la fanno ad essere onesti.
Se è una nuova linea e non una migrazione il tecnico deve intervenire in loco per poter attivare.
[cancellato]
Sì, però come intervento che riguarda la linea e non il modem dovrebbe essere compreso nelle spese di attivazione.
Freelife
l’attivazione è gratuita, paghi solo se richiedi il ribaltamento dell’impianto o il prolungamento per posizionare la borchia ottica oltre 5 metri dall’ingresso . Sono servizi opzionali.