buonasera.
Ieri, configurando uno xiaomi mi note 9 per mia zia, mi sono imbattuto in un problema mai riscontrato prima con degli xiaomi: non si attiva la sim e non può navigare.
Secondo voi perchè? Come posso risolvere?
Grazie.

In che senso non si attiva la SIM? Non fa chiamare, non vanno i dati, non prende la cella? Con alcuni operatori virtuali per navigare bisogna settare gli APN nelle impostazioni, non si autoconfigurano.

Sasso0101 non va internet, ha Coop voce, secondo me il problema è l’attivazione sim del cloud xiaomi.

Matt-01234- Ma la SIM si attiva o no?

Perchè se si attiva potrebbe mancare solo la config degli APN

Con CoopVoce bisogna per forza settare gli APN nelle impostazioni rete dati, quando ha attivato la sim le dovrebbero aver dato un foglio con le istruzioni, altrimenti cerca sul loro sito i parametri da inserire

Hai risolto? Sono cliente coopvoce e vorrei specificare una cosa che potrebbe essere utile ad altri clienti: se si ha la vecchia sim l'APN da fare è web.coopvoce.it mentre con la nuova sim evolution (le stanno cambiando da qualche mese e dovrebbero averla quasi tutti oramai) l'APN è internet.coopvoce.it.

Tutto risolto grazie agli apn, grazie mille ragazzi!

DanyUser1807 A me quando hanno cambiato la vecchia sim con la nuova stranamente ha preso automaticamente i nuovi APN. Chissà se magari hanno cambiato qualcosa rispetto alle vecchie o varia veramente in base al telefono utilizzato 🤔

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile