Ciao a tutti, sono nuovo sul forum. Io abito a santhià, in Piemonte, che é nel bando 2 fase 2. Il punto è che se cerco la mia via, dice che non sarà previsto intervento pubblico, perchè dovrei già essere coperto dalla fttc 200 mbps di tim. Questa è la prima cattiva notizia. La seconda è che la fibra di tim a 200 mega nella mia città è presente da quasi due anni, solo che la cabina a cui sono collegato io, non so per quale motivo, non l'hanno attivata. Sembra quasi che si siano dimenticati. Tutte, e dico tutte le altre cabine sono attive da ormai un anno e mezzo. Invece per la mia cabina è da un anno e mezzo che la data di pianificazione per l'attivazione di essa continua a essere rimandata di mese in mese. Avrò già chiamato come minimo 50 volte il 187, chiesto chiarimento in comune ma nessuno mi ha mai saputo dire niente. In più non arriverà neanche la fibra pubblica di openfiber. Secondo voi cosa posso fare? Sarò destinato a vivere con l'adsl per i prossimi 50 anni?
Aggiungo ancora una cosa: ho interpellato anche diversi tecnici tim che ho incontrato per strada ma niente, neanche loro non sanno niente.