Buon pomeriggio, mi scuso se dovessero esserci già risoluzioni al problema, ma con le parole chiave non trovo niente di simile. due mesi fa ho fatto fibra 100 mega, i primi due mesi, una bomba, ho la cabina sotto casa, quindi prendeva praticamente tutto il possibile, in download e in upload.
a fine luglio apro una segnalazione per guasto che dura fino a pochi giorni fa, con un totale di 11 giorni senza fibra nè ovviamente telefono (praticamente isolato). ora alla risoluzione del servizio ho soltanto 72 mega in download e meno di 17 in upload con ovvio calo delle prestazioni ed ho anche dei frequenti (1-2 volte al giorno) salti della linea per qualche secondo. ho chiamato il servizio clienti (un'impresa arrivare a parlare con un operatore) e mi dicono che il problema purtroppo è che ci sono stati molti inserimenti di linee passate a fibra che hanno limitato quindi le mie prestazioni e che loro non possono risolvere in alcuna maniera dato che, a loro dire, sta al comune ampliare il numero di cabine in paese per garantire la massima fruizione a tutti del servizio (quindi immagino che d'ora in poi la linea possa continuare a peggiorare con nuovi abbonamenti in fibra nella mia zona). mi hanno detto anche che nel caso di guasti ora è il comune a gestire direttamente le pratiche e decidere se risolvere autonomamente oppure dare il lascito a tim. a loro dire è come se avessero le mani bloccate dai comuni. volevo sapere se sapete qualche notizia in merito o spiegarmi meglio la situazione.
il secondo problema riguarda una richiesta di rimborso per il suddetto periodo di inutilizzo (11 giorni) in quanto mi sembra poco giusto dover pagare nonostante non abbia usufruito di nulla (solo di bestemmie per tutti i solleciti che ho dovuto fare). se è possibile farlo e tramite quali canali sia possibile
la terza richiesta è riguardante timvision plus che mi sono ritrovato sulla linea, mai richiesto, ma ormai questo mese mi hanno addebitato i 5€ mensili (non ero nemmeno iscritto alla piattaforma) ed ho richiesto disattivazione e rimborso. se secondo voi avrò esito positivo e se bisogna e si possa fare qualcosa per aver ricevuto questo servizio mai richiesto.
grazie per l'attenzione che mi dedicherete 😉