Buongiorno a tutti, possiedo anche io un ADB eolo, ho notato già da diverso tempo che qando sono collegato alla 5GHZ e sto scaricando qualcosa o anche quando sto solo collegato la connessione con il modem dopo un pò mi si interrompe, questo con qualsiasi dispositivo connesso alla 5GHZ (PC, smartTV, telefono).
Ho provato a fare diversi reset e il problema non si è risolto.
Qualcuno ha notato la mi stessa identica situazione?
"Premetto che ho separato le due linee (2.4ghz e 5ghz) e ho dato diversi nomi alle reti."

un mese dopo

Non mi sembra sia già stato segnalato in altre discussioni, se così fosse mi scuso in anticipo...
Mi sono accorto ieri sera che Eolo ha sbloccato la voce di menu "Aggiornamento" sul 7530: ora è possibile effettuare una ricerca manuale degli aggiornamenti e di impostare quelli automatici su 3 livelli come per le versioni no brand.
E' stata trovata e correttamente installatata l'ultima versione 7.29

• callfan ha risposto a questo messaggio

panterofago Macché, il mio è ancora al 7.27 senza voce Aggiornamento! Ma tu che versione hai?

Ho il 7530 in comodato d'uso. Si era aggiornato automaticamente alla 7.27 a settembre, qualche giorno dopo il tuo post. Ieri sera ho cliccato su "Versione attuale" che trovi in "Panoramica" e mi ha trovato subito l'aggiornamento.
    Ho visto poi che è comparso il menu apposito sotto "Sistema".
    La versione firmware è 164.07.29.

Questo lo screen della pagina Panoramica del Fritz

panterofago Ah, accidenti. A me nulla, cliccando su "Versione attuale" si comporta come prima dell'aggiornamento alla 7.27, ovvero prova ad aprire la sezione apposita poi mi riporta in Panoramica.
      Ma tu hai FWA o FTTH? Non so se cambi, magari hanno pushato due versioni diverse...?

FWA.
      Secondo me vanno a scaglioni, probabilmente fra qualche giorno sbloccano anche il tuo.

Curiosità: i nuovi router EVO (non Fritz) come sono messi in fatto di aggiornamenti?

ma è possibile cambiare i DNS con i fritz in comodato di eolo?

Ah chissà allora sì, forse fanno davvero delle tornate di clienti, magari anche in base alla tecnologia di accesso. Io sono su FTTH, infatti.

homerj81 Non da UI. Devi modificare un file di backup e ricaricarlo, almeno io ho fatto così.

Anche il mio 7530 ha ricevuto la versione 7.29 qualche giorno fa.
          Ho Eolo 100

Tobias Ho Eolo 100

Ok, forse fanno prima le FWA...

3 mesi dopo

Causa trasloco sono passato ad Eolo 100 con il pacchetto intrattenimento , mi hanno installato questo router “TP-LINK Archer VR1210v” è normale che mi abbiamo installato questo? Grazie Ps, la connessione è ottima, il problema sorge quando gioco online dovuto ha un ritardo con i comandi.

11 giorni dopo

DIVANOLETTO

Confermo anche a me ieri hanno messo questo

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Eaglesgpc È dovuto alla mancanza dei chip, i TP-link sembrano gli unici disponibili.

QRDG

Sai dirmi se comunque è valido? Non credo sia un Fritz ma neanche un modem di quelli classici, leggo buone recensioni o sbaglio?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Eaglesgpc Si lo usano molti operatore, tra cui quelli presenti sul forum.

È un prodotto di ottima fascia, per il 95% degli utenti.

Supreme69 Forse EOLO ha capito che il 7530 sulla FTTH è stato f** da avm

Che problema ha?🤔

5 mesi dopo

Qualcuno con il router Eolo EVO bianco ha problemi in accoppiata al decoder MySky? Intendo in termini di salti di connessione (wifi) e velocità di scaricamento...

2 mesi dopo

rieges

Alla fine avete trovato la pass? Io ho l'hash (basta fare l'upload su ftp della config full da ssh) ma auguri a recuperare il corrispettivo in chiaro:
                    <User id="1">
                    <X_ADB_IPsecAccessCapable>false</X_ADB_IPsecAccessCapable>
                    <Alias>User1</Alias>
                    <Enable>true</Enable>
                    <Password>00922fda41f8f485cf746b4126d386c883892182ad2ffc37499035625ab35a693ea1ed5fba35430e</Password>
                    <Username>admin</Username>
                    <RemoteAccessCapable>true</RemoteAccessCapable>
                    <X_ADB_PasswordType>None</X_ADB_PasswordType>
                    <X_ADB_LocalAccessCapable>true</X_ADB_LocalAccessCapable>
                    <X_ADB_GUIAccessCapable>true</X_ADB_GUIAccessCapable>
                    <X_ADB_CLIAccessCapable>true</X_ADB_CLIAccessCapable>
                    <X_ADB_Permissions>300</X_ADB_Permissions>
                    <X_ADB_CLIPrompt>ADB</X_ADB_CLIPrompt>
                    <X_ADB_Role>AdminUser</X_ADB_Role>
                    <X_ADB_Creator>ACS</X_ADB_Creator>
                    <X_ADB_GUILevels>Basic,Advanced</X_ADB_GUILevels>
                    <X_ADB_HasDefaultPassword>false</X_ADB_HasDefaultPassword>
                    </User>

Dovrebbe essere ripemd320

Se solo ci lasciasse caricare un file di config basterebbe cambiare quella linea, ma la fa solo scaricare...

Volendo si può ottenere root ma vorrei evitare di usare questo metodo:
                    https://github.com/digiampietro/adbtools2#how-to-become-root-on-the-d-link-dva-5592-router

99 su 100 funziona anche con il VP4412 Eolo, stessa porcheria

Leproide

Ok ho trovato come avere root sul modem VP4412, era una cagata atroce.

Entrate da ssh, vi esportate la configurazione, cancellate tutta la riga della password, ricaricate la configurazione...
                      E ora mi chiederete, da dove? Eh i simpaticoni l'hanno messa nel menù upgrade la funzione, molto sensato...
                      Comunque, caricate e avete in mano l'utente admin senza password e un botto di funzionalità in più.
                      Sappiate che perde alcune impostazioni, tipo user e pass ppp quindi dovete rimetterle per navigare, port mapping e altre cagatine, ma almeno habemus root

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile