Ciao a tutti,
ormai da parecchi anni utilizzo una connessione ADSL a cui aggancio circa 6-7 Mbit in down.
L'armadio a cui sono collegato dista circa 2 km dalla mia abitazione. Il comune in cui risiedo (Poviglio in provincia di Reggio Emilia) ha attivato i cabinet in fibra circa 2 anni fa, ma purtroppo quello più vicino a me risulta distante 1,4 km e mi sarebbe impossibile ottenere delle performance migliori rispetto alla classica ADSL attuale.
Visto l'impossibilità di un collegamento cablato, ho controllato altre alternative come Eolo, ma i pareri sono molto negativi leggendo varie recensioni online e non sarei coperto neanche dal profilo a 100 Mbit, ma da quello a 30.
Un'idea che potevo provare era utilizzare un modem 4g abbinato a una sim dati FLAT e non limitata a X GB, ma tutte le offerte che ho trovato (TIM, Vodafone, etc.) si spacciano per "illimitate", ma sono soggette a utilizzi "sensati". Spulciando un po' sul forum ho visto che esistono SIM fornite da Lundax o OGLink che permettono un utilizzo illimitato, ma alcune persone dicono di non aver mai ricevuto la SIM o che sono state bloccate dopo X GB di consumo.
Mi affido voi, cosa provereste nel mio caso?
Grazie a tutti per l'aiuto. 😁