edofullo Sul 35b non è possibile, serve una modifica hardware alla piastra alimentazione per poterlo abilitare.
QRDG 17a o 35b?
Eh no non sono d'accordo... Passare da rame a fibra implica fare lavori e stravolgere impianti già costruiti. Da ADSL a FTTC, basta cambiare il modem e basta (per la parte dati), non serve fare lavori... Non è la stessa cosa, dai!
Che poi logicamente e senza considerare i "vincoli al contorno" una FTTH 1G contro un rame a... boh? Mbps magari a pari costo (se non inferiore) sia migliore è indubbio, ma purtroppo la gran parte della gente non è uno "smanettone", e i vincoli al contorno sono più importanti della connessione di per sé.
[cancellato] Hanno già cominciato a farlo? Perché se non sbaglio richiedono più spazio degli OLT che hanno montato sino ad ora, specialmente se devono migrare tutte le linee attestate su un armadio.
Che io sappia no, ma non ho altre info che non siano quelle lette nei vari forum.
L'MSAN sì è un cabinet grandicello, devono avere il posto per affiancare il cab esistente mi sa, ma per contro non richiede la colonnina contatore (vi è il posto all'interno).