- Modificato
Buongiorno, tra un po...spero...mi attiveranno fibra OF con Dimensione, Ma ho un problema.....attualmente ho Eolo e ho disdetto l'abbonamento e pertanto dal 24 agosto sono senza Internet, con una casa quasi domotica e le solite cose di famiglia Netflix ecc... è difficile restare senza internet.
Ho pensato di prendere un modem LTE 4G e compensare quel mese o due (spero) senza internet.
E qui arrivano i problemi, come sim in famiglia abbiamo ILIAD e al primo piano prende 1/2 tacche con una velocità media di Download di 5/6 mega..... cercavo qualcosa di più performante......anche per poter vedere Netflix o altro.
Ho provato una schada Tim che avevo e viaggio a 1/2 mega
Ho provato una sccheda della Coop Vove e viaggia a 5/6 mega (ma non ha la stessa rete TIM?)
Ho provato Wind e non prende
Mi manca vodafone..........
Ora ho guardato sul sito LTE e per assurdo ho antenne vicino di TIM e Vodafone ....ma tim non prende nulla
Queste sono le mie coordinate 45.417118, 9.742680 (Bottaiano frazione comune di Ricengo (CR))
A circa 600 metri ho
TIM Band 20 EDD | 800 MHz
Vodafone Band 1 IMT | 2100 MHz Band 20 EDD | 800 MHz
A circa 2.5/3 km
WIND TRE Band 7 IMT-E | 2600 MHz Band 1 IMT | 2100 MHz Band 3 DCS | 1800 MHz Band 20 EDD | 800 MHz
Vodafone Band 1 IMT | 2100 MHz Band 3 DCS | 1800 MHz Band 20 EDD | 800 MHz
Tim Band 20 EDD | 800 MHz
La cosa strana è che ILIAD è a 10 km (e prende di più delle altre ????)
Band 7 IMT-E | 2600 MHz Band 1 IMT | 2100 MHz Band 3 DCS | 1800 MHz
Ora la mia domanda è..... ma esite una app da scaricare dove mi possa far testare effettivamente, non dico la velocita della rete, ma almeno l'intensità del segnale dei vari operatori al fine di scegliere quello più performante.
Se chiamo i vari operatori...tutti medesima risposta si è coperto...poi invece le sorprese.
Inoltre ho scoperto che alcuni modem/router LTE funzionano solo su certe bande altri su tutte....
Grazie